Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

#Calciomercato – D’Ursi: «Il Crotone è la squadra più forte della Serie C»

Michele Affidato- Banner News

#Calciomercato – Per Emanuele D’Ursi la conferenza stampa di presentazione di ieri non è stata un battesimo del fuoco, visto l’esordio in campionato con il Crotone di domenica scorsa a Monopoli.

Arrivato a titolo definitivo dal Napoli dopo una prima parte di stagione vissuta al Foggia, l’attaccante esterno sa che su di lui ci sono tante aspettative sia da parte della società che dei tifosi.

«Devo dire che l’impatto con il gruppo è stato veramente bellissimo. –  ha detto ieri in conferenza stampa – Ho trovato un bell’ambiente, sono tutti dei bravi ragazzi e mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Sono veramente contento di essere qui in questa bella città e in questa grande società. non vedo l’ora di dare il mio contributo e spero di poter dare una grande mano al Crotone».

«Ho già avuto modo di vedere il lungomare, ho fatto qualche giro in macchina con Calapai. Devo dire che è proprio una bella città e non vedo l’ora di iniziare».

L’ex Foggia è stato il primo acquisto del Crotone in questo mercato invernale, con un iter non immediato visto che il giocatore è dovuto rientrare al Napoli dal prestito alla squadra pugliese e poi liberarsi dal Napoli per arrivare in rossoblù.

«Sono stato da subito lusingato della chiamata ricevuta dal direttore Vrenna, poi ho visto il progetto del Crotone e ho deciso immediatamente di venire qui».

D’Ursi sarà compagno d’attacco di Magic Chiricò, e visto che anche lui gioca esterno il paragone nasce quasi spontaneo.

«Mino è uno dei giocatori più forti del campionato, fortunatamente io gioco a sinistra, perchè per come sta ora nessuno può togliergli il posto in squadra. Sta in una condizione stratosferica».

L’ex Foggia è stato preso per dare più gamba all’attacco rossoblù, un reparto in cui, con Kargbo e Tribuzzi, ci sarà grande competizione per trovare una maglia da titolare..

«Sono qui per dare una mano alla squadra che è composta da un gruppo di giocatori forti. Devo seguire le loro orme e dare una mano. Chi sta meglio gioca e se gioca un compagno al posto tuo allora devi tifare per lui, per il bene della squadra, perchè la squadra viene prima di tutti. Noi dobbiamo dimostrare ciò che il direttore si aspetta, dobbiamo sudare la maglia tutti i 95 minuti. Siamo la squadra più forte in Serie C non dobbiamo guardare gli altri ma pensare soltanto a noi stessi. Noi dobbiamo solo vincere. Dobbiamo dare il massimo e portare a casa i tre punti. Dobbiamo vincere per forza perchè questa è la strada che ci porta sulla vetta».

Giatur

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CALCIOMERCATO