Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO MERCATO

Calciomercato | Crotone: partita l’asta per Messias, interesserebbero Caro e Awua

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Con le valigie pronte dopo quattro stagioni ci sarebbe il centrocampista Niccolò Zanellato seguito da Lecce e Monza da tre squadre di Serie A: Empoli, Sassuolo e Salernitana. Mercato scatenato su Messias la richiesta economica del Crotone oscillerebbe tra i 10 e i 15 milioni. Su di lui le attenzioni di Torino, Atalanta, Milan e Napoli. La dirigenza rossoblù con l’arrivo di Modesto in panchina può iniziare a ricercare gli elementi giusti che possano essere funzionali al gioco espresso dal tecnico crotonese. Prima però servirà vendere, soprattutto i pezzi pregiati della squadra, in modo da finanziare la campagna acquisti e liberare posti nella rosa.

Sembrebbe ormai questione di ore l’ufficializzazione della cessione di Alex Cordaz all’Inter. Il capitano rossoblù, dopo sette stagioni in Calabria, concluderà la sua carriera con il club Campione d’Italia in carica prima di tornare tra un anno nello staff del Crotone. In uscita anche gli attaccanti Simy e Messias. Per il nigeriano si attenderebbe l’offerta giusta, con una richiesta non inferiore ai 10 milioni di euro. Su di lui avrebbe messo gli occhi la Fiorentina con il compito di fungere da vice Vlahovic.

Per il fantasista brasiliano, invece, sarebbe una corsa a due tra Torino e Atalanta con i Granata a lungo sulle sue tracce ma con i bergamaschi che potrebbe soddisfare la richiesta economica del club crotonese. Per lui la richiesta sarebbe non inferiore agli 1,5 milioni di euro anche alla luce del suo status di elemento in orbita Nazionale. Sembrano rientrare invece le voci di una possibile cessione di Salvatore Molina, la conferma sarebbe arrivata dallo stesso agente del calciatore in settimana. Non sembrano trovare conferme invece i rumors legati ad un interessamento del Monza nei confronti di Luca Cigarini.

Con le valigie in mano potrebbe esserci anche uno dei calciatori più esperti della difesa, Luca Marrone. Per lui nei giorni scorsi si erano manifestati gli interessamenti di alcuni club della Turchia, di recente a soffermarsi su di lui sarebbe stato il Monza, in cadetteria. In entrata dopo l’acquisto del difensore Davide Mondonico a titolo definitivo dall’Albinoleffe, il Crotone starebbe guardando in casa Pro Vercelli per due fedelissimi di Francesco Modesto. Si tratterebbe del portiere Gianluca Saro e del centrocampista Theophilus Aondofa Awua. In attacco il Crotone avrebbe effettuato un sondaggio con il Napoli per Gianluca Gaetano, calciatore di ritorno dal prestito alla Cremonese.

In avanti a tornare di moda sarebbe il nome di Federico Bonazzoli, elementi già seguito in passato da Ursino che potrebbe essere inserito nella trattativa per la cessione di Junior Messias ai Granata con lo stesso club piemontese che avrebbe proposto anche il cartellino del centrocampista Daniele Baselli, restio a scendere però di categoria. Sul tavolo anche il nome di Djidji, che sarebbe un ritorno per gli squali.

Per quello che concerne la “linea verde” il Crotone starebbe valutando il giovane trequartista Alessio Zerbin, dell Napoli ma nell’ultima stagione in prestito alla Pro Vercelli. In entrata dovrebbero fare il loro ritorno gli esterni Petris e Evan’s, rispettivamente rientranti dai prestiti alla Pro Vercelli e al Livorno. Sorte analoga a quella che spetterà al centrocampista Zak Ruggiero, già in città, rientrante dall’esperienza alla Pro Sesto. Salvo soprese a vestire nuovamente la maglia degli squali dovrebbe essere l’attaccante Kargbo, che dopo due annate in prestito alla Reggiana dovrebbe essere inserito nuovamente nella rosa della squadra crotonese. Futuro da decidere anche per l’attaccante Giuseppe Borello che dovrebbe rientrare anche lui a Crotone dopo l’esperienza maturata alla Pro Vercelli.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO