Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Calcio | Dal Marocco a Crotone e allo Ionio, e adesso Cerignola: il sogno di Ismail Achik

Michele Affidato- Banner News

Ad inizio della stagione di Serie D, l’Audace Cerignola, squadra che milita nel girone H, ha ingaggiato l’attaccante Ismail Achik. Cresciuto sportivamente nella polisportiva del suo paese, Cutro (Crotone), è nato il 30 luglio del 2000 nella città di Casablanca (Marocco), trasferendosi poi con la sua famiglia a Crotone.

Trequartista o esterno d’attacco, riesce bene a mettere in difficoltà l’avversario. Lo ha voluto la squadra pugliese, dopo averlo notato al Rende dove ha maturato una presenza per far parte, poi, della squadra del Roccella in Serie D, indossando la maglia sette volte e realizzando un goal.  Nella stagione precedente, invece, ha giocato tre volte con il Rende per entrare, successivamente, nella formazione del Castrovillari, in Serie D.

Il calcio lo ha nel sangue, e nelle sue giocate non teme l’avversario. E’ stato ben accolto dalla società pugliese per la sua forte personalità e il carattere. Diverrà presto il beniamino di Cerignola. E’ stato il direttore sportivo Elio Di Toro a volerlo fortemente in squadra. Adesso si attende solo il goal, per la favola di un attaccante nato a Casablanca, con i genitori che lavorano qui a Crotone, passando per la Calabria e ora in Puglia.

Danilo Ruberto


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO