Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone | Mister Zauli: “Sette assenti? Sono zero preoccupato!”

Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotoneMister Zauli, questa mattina, si è presentato in sala stampa allo Scida per discutere con i giornalisti i temi della partita di domani contro il Brnidisi.

Tante le assenze per l’allenatore rossoblù che deve rinunciare a ben sette giocatori: gli infortunati D’Errico, Vitale, Gigliotti e Bove, e gli squalificati Tribuzzi, Tumminello e Leo. Difesa da reinventare e forse cambio di mofdulo in vista?

“Non rientra ancora nessuno. Vitale sta facendo il suo percorso. Su Bove e Gigliotti ci stiamo prendendo un po’ di tempo in più per evitare ricadute. Vogliamo essere più prudenti per evitare problemi futuri. Ed in più abbiamo tre squalificati. Da tempo noi ci allleniamo sempre nello stesso modo, abbiamo una rosa ampia, perdiamo titolari importanti, ma durante il campionato può capittare che qualche squalifica ci sia. A noi è capitato tutto nella stessa giornata, sotto questo aspetto è la prima volta che entriamo in campo in emergenza. Detto questo, però, sono zero preoccupato. Sono convinto che faremo una partita coraggiosa, sicuri di noi, rispettando un avversario che ha appena cambiato allenatore e consapevoli della difficoltà che comporta ogni partita in questo campionato. I ragazzi daranno tutto per fare una grande partita”.

Si ritorna a parlare della “difesa” ma questa volta Zauli ha la reazione pronta.

“Penso che in queste ultime settimane il dato sulla difesa sia molto migliorato. La sq1uadra è sempre in partita e se stiamo prendendo qualche gol è più legato al valore delle partite, non tanto della squadra avversaria.  Siamo sulla strada per migliorare il dato di gol presi, che alla lunga farà la differenza. Secondo me stiamo molto migliorando”.

Vuthaj domani ha un’altra occasione per dimostrare di poter essere utile al progetto Crotone.

“Il ragazzo deve stare tranquillo, Ha piena fiducia della squadra e dello staff. Lo ritengo un giocatore importante, ha davanti due punte che stanno facendo bene ma lui deve accettare nella competizione interna. Nelle prime partite ha dimostrato quella cattiveria che gli riconosciamo, poi è stato sfortunato in due tre episodi dove poteva esse decisivo, a Messina e Caserta gli sono capitati palloni importanti, palloni che nella storia di un attacvcante cambiano le stagioni. Ha la nostra fiducia, ora ha la possibilità di dimostrare il proprio valore”.

Il Brindisi penultimo in classifica, ha cambiato allenatore, squadra in crisi ma dalla rosa molto valida. Che partita si aspetta Zauli?

La difficoltà della partita è proprio nel cambio di allenatore. Roselli non ha bisogno di presentazioni, è un allenatore che conosciamo da tanto. Ha avuto esperienze importanti e ha ottenuto ottimi risultati. Quanto possa incidere in due giorni sulla squadra non lo so, ma il cambio di allenatore porta sempre qualcosa. Abbiamo tanti punti di domanda sul Brindisi, non sappiamo cosa troveremo. Lo vedremo doamni sera. E quindi ci siamo concentrati su di noi. Dobbiamo fare la nostra partita, cattiva e detewrminata. Mancano quattro aprtite a Natale, quattro partite alla sosta, quattro partite alla fine del girone d’andata. Noi vogliamo fare un buon finale e Brindisi ci permette di ragionare con altre prospettive per le altre gare. Quindi quella di domani è una partita molto molto importante”.

“Se si vuole fare un campionato di livello, serve una crescita continua. Vedo un campionato in cui tante squadre chiederanno a se stesse di migliorare. Brindisi è un passaggio importantissimo, perchè il gruppo sa che questa è una partita da affrontare al massimo delle proprie possibilità. I primi minuti sono sempre importanti perche caratterizzano tutto il resto della gara. Troveremo sicuramente delle difficoltà di approccio alla aprtita perchè loro vorranno dimostrare al nuovo allenatotre il proprio valore”.

Giocatori di ruolo contati e assenze pesanti che costringeranno qualcuno ad adeguarsi ad un ruolo non proprio suo, ma anche giovani come Vinicius che stan no sgomitando per conquistarsi il proprio spazio.

“Quando un giocatore come Vinicius si guadagna spazio ambisce a giocare titolare, questo è normale. E poi è compito dell’allenatore fare le sue scelte.Per quanto riguarda la difesa qualche giocatore dovrà adeguarsi a fare ciò che non ha ancora fatto. Io domani mi aspetto che chiunque parta dall’inizio faccia le cose da squadra, e quindi a prescindere dagli interpreti, mi aspetto di vedere in campo una squadra che dimostri di voler crescere.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C