Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone 0-2 | Mister Zauli: “Tre punti che ci danno la spinta per fare ancora meglio”

Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotone – Mister Zauli si presenta in sala stampa per analizzare la vittoria contro il Brindisi che porta il Crotone al quarto posto (in attesa delle gare di domani) ad un solo punto dal Benvento e a 7 dalla Juve Stabia che domenica prossima sarà allo Scida.

“Quello che oggi ha fatto la differenza è la squadra, la sua voglia di vincere, la capacità di lottare su ogni pallone. Una squadra che sa soffrire, che sa giocare bene, che sa fare gol. Oggi abbiamo preso una vittoria molto importante perchè si avvicina il giro di boa. Questi tre punti ci danno la spinta per fare ancora meglio”.

Zauli soddisfatto della sua squadra, sia della prestazione che dell’attegiamento.

“Una squadra compatta che non ha voluto prendere gol. Vedo la squadra cresciuta che vuole sognare qualcosa di importante. La squadra dimostra di avere sicurezza e autostima senza avere quegli up and down che abbiamo avuto nella prima fase. Il terreno di gioco, molto stretto, ti porta a fare una partita sporca, ma la squadra, invece, ha saputo giocare in ampiezza, ha fatto anche un bel gol. Una bellissima vittoria, diversa dalle altre, in un momento difficili ci dà continuità. Oggi riusciamo a fare più cose, e personalmente sono contento perchè vedo che la squadra riesce a gestire le diverse fasi di gioco”.

Andando sui singoli non si può orescindere oggi dal dare un giudizio sul portiere rossoblù.

“Dini per noi è importante, può aver commesso qualche errore, ma è un ragazzo che ha fame, che ha voglia di emergere. Oggi si è tolto una bella soddisfazione parando quel rigore. Sono contento per lui”.

Per quanto riguarda i due infortunati, Zauli sembra ottimista: “Dini ha un problema al costato, non riusciva più a muoversi o a calciare bene e ha chiesto il cambio. Papini ha preso una botta alla schiena, era pure ammonito e quindi abbiamo deciso di sostituirlo”.

Giatur

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C