Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone 0-2 | Con un gol per tempo il Crotone si porta a casa i tre punti

Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotone – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante sette assenze e 120 minuti giocati a Catania mercoledì, il Crotone ha a vuto la meglio di un Brindisi che non ha ancora risolto tutti i suoi problemi. Dopo 18 minuti ci pensa Vuthaj a sfruttare al meglio un bell’assist di Bruzzaniti (il terzo in questa settimana). Alla fine del primo tempo i pugliesi hanno una grande occasione per rimettere la gara sui binari giusti, con un rigore, molto discutibile, ma Dini è bravissimo a intuire e respingere il penalty di Galano. Nella ripresa il Crotone preme e raddoppia con Spaltro e poi controlla la partita senza mai andare in difficoltà. E sono otto i risultati utili consecutivi.


La Cronaca

Primi minuti di studio per entrambe le squadre, con il Crotone che tiene più palla e tenta di guardagnare terreno, mentre il Brindisi si limita a difendere con ordine affidandosi alla fantasia di Galano per inventare qualche pericolo.

Al 18esimo il Crotone passa in vantaggio. Bruzzaniti crossa da destra e Vuthaj in spaccata anticipa tutti ed insacca.

Il Crotone si mette in controllo della partita, cercando anche di spingere il Brindisi ad uscire dalla propria trequarti.

Brivido nella panchina rossoblù quando Dini si accascia al suolo per un dolore all’addome. Entrano i messaggiatori e il portiere rossoblù si rimette in piedi ma appare dolorante.

Al 37esimo il signor Gianquinto cade nella trappola di Galano che simula un colpo in faccia in area rossoblù e fischia il rigore. Sul dischetto lo stesso Galano ma Dini intuisce e para il rigore.

Sono 4 i minuti di recupero assegnati da Gianquinto in cui non succede assolutamente nulla. Squadre negli spogliatoi con il Crotone in vataggio grazie all’unica palla gol costruita.

Secondo tempo che inizia con una novità tra le fila rossoblù: Papini è rimasto negli spogliatoi, infotunato, al suo posto Spaltro. Difesa del Crotone ancora più improvvisata.

Nella ripresa il Crotone parte forte e nei primi minuti chiude il Brindisi nella propria trequarti.

Roselli capisce il momento e cambia inserendo due uomini per cercare di suscitare una reazione nella propria squadra.

Al 54esimo Petriccione sbaglia un appoggio in uscita e libera Malaccari con Crialese, ammonito, costretto a sprecare un fallo dal limite dell’aria.

Passano due minuti e il Crotone ha una grande chance per il raddoppio, Petriccione lancia Giron che al volo mette la palla al centro dove Vuthaj da ottima posizione liscia clamorosamente il pallone.

Al 62esimo il Crotone di nuovo vicino al gol. Corner di Petriccione, è uno schema, la palla arriva a Giron fuori area che tira al volo ma la palla viene deviata e finisce di poco a lato.- Sul corner successivo, Bellucci salva alla disperata su D’Ursi. Ancora angolo, questa volta crossa Giron e Spaltro di testa in tuffo insacca.

Al 66esimo la partita si blocca a causa di un lancio di fumogeni dei tifosi di casa che protestano contro la propria squadra mal grido “meritiamo di più”.

Dini non ce la fa e Zauli è costretto ad inserire D’Alterio.

La partita ripendere dopo quattro minuti.

Al 74esimo il solito D’Ursi si perde l’ennesima occasione di poter andare4 in gol e dare tranquillità al Crotone. Grande lavoro di Gomez che combatte e ruba palla a Cappelletti, servizio per D’Ursi dentro l’area ma il 7 rossoblù di perde la palla sbagliando lo stop.

Mister Roselli si gioca le sue ultime sostituzioni inserendo Monti e Moretti.

Mister Zauli inserisce un po’ di forze fresche con Giannotti al posto di Bruzzaniti e Jurcec di D’Ursi.

Sono otto i minuti di recupero assegnati da Gianquinto, recupero in cui il Crotone gestisce la palla lontana dalla pro0pria area senza andare mai in difficoltà.

Giatur


Il Tabellino

BRINDISI 3-5-2

Albertazzi, Cappelletti (Monti 78′), Bizzotto, Bellucci, Valenti, De Angelis (Lombardi 51′), Malaccari, Petrucci (Ceesay 51′), Nicolao (Albertini 58′), Galano, Bunino (Moretti 78′).

A disp.: 12 Auro (GK), 22 Saio (GK), 2 Vona, 3 Monti, 4 Gorzelewski, 6 Ceesay, 7 Albertini, 8 Cancelli, 11 Lombardi, 14 Mazia, 17 Fall, 18 Moretti, 63 Costa, 99 Ganz.

All. Roselli


CROTONE 3-5-2

Dini (D’Alterio 69′), Papini (Spaltro 46′), Loiacono, Crialese, Bruzzaniti (Giannotti 82), D’Ursi (Jurcec 82′), Vinicius, Giron, Petriccione, Gomez, Vuthaj (Cantisani 89′).

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Felippe, 20 Rojas, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


Ammoniti: Papini (c) 29′; Cappelletti (B) 42′; Crialese (C) 54′; Vinicius (C) 90+8′;

Marcatori: Vuthaj (C) 18′; Spaltro (C9 63′;

Arbitro: Gianquinto di Parma.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C