Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie A | Simy e la “Dea”: l’attaccante riparte dalla sfida all’Atalanta

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Serie A | Atalanta imbattuta in Serie A TIM contro il Crotone, grazie a quattro successi e un pareggio – 12 le reti dei bergamaschi in queste sfide (2.4 di media a incontro).

L’Atalanta ha vinto entrambe le gare interne di Serie A TIM disputate contro il Crotone, con un punteggio complessivo di 6-1.

L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 26 partite di Serie A TIM giocate contro neopromosse (2-3 v Empoli nel novembre 2018): 20 i successi per la Dea nel parziale, tre dei quali proprio contro il Crotone.

L’Atalanta potrebbe vincere quattro partite di fila per la prima volta in questo campionato; è infatti dallo scorso luglio che non registra almeno quattro successi consecutivi in Serie A TIM (nove in quel caso).

L’Atalanta ha subito almeno due reti in tutte le ultime tre gare interne di Serie A TIM: solo una volta nella competizione la Dea ha incassato più di una rete per quattro partite consecutive in casa, alla fine degli anni ’40.

Il Crotone è la squadra che ha raccolto meno punti in trasferta nei cinque maggiori campionati europei 2020/21 (due in 12 match).

Solo la Roma (29) ha segnato più gol dell’Atalanta (25) nei primi tempi di questo campionato – dall’altra parte il Crotone è la squadra che ha subito il maggior numero di reti nella prima
frazione di gioco (32).

Luis Muriel dell’Atalanta ha preso parte a 19 gol in questo campionato (15 reti e quattro assist), eguagliando il suo record di partecipazioni attive in una singola stagione di Serie A TIM (18 gol e un assist nel 2019/20)Dopo essere rimasto a secco di gol in 10 match di fila contro squadre neopromosse in Serie A TIM, Luis Muriel dell’Atalanta ha segnato cinque gol nelle ultime cinque gare contro queste formazioni.

La prima rete di Simy del Crotone in Serie A TIM è stata messa a segno contro l’Atalanta nel settembre 2016; due gol per l’attaccante nigeriano contro la Dea, solo contro il Sassuolo ha fatto meglio nel torneo (tre).

Fonte: LegaSerieA.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C