Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

(Video) Serie C | Crotone, Gigliotti: “Io capitano? Per me rappresenterebbe tanto”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Ultimo giorno di ritiro a Trepidò per il Crotone che tornerà in città per effettuare una giornata di domani un allenamento al Centro Sportivo “Antico Borgo” prima di partire per Paterno dove sarà impegnato in un test quadrangolare con una squadra locale di Eccellenza oltre a Picerno e Potenza (Leggi Qui)

A parlare in queste ore è stato uno dei calciatori più esperti della rosa, il difensore Guillaume Gigliotti che ha affrontato, con schiettezza, le tematiche a cuore agli squali.

“E’ stato un ritiro molto duro, abbiamo corso tanto. Sono anni che lo affrontiamo e sappiamo che questa è benzina da mettere nelle gambe per iniziare bene il campionato. Si soffre, si corre, lo si fa con piacere perchè questo è il nostro lavoro”.

Il 14 agosto ci sarà l’esordio del Crotone sul campo della Cremonese nel turno del 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa, da subito una gara difficile.

“Si, sappiamo che la Cremonese è retrocessa quest’anno dalla A. Sicuramente vorranno allestire una squadra per risalire, abbiamo visto gli acquisti fatti, la squadra più o meno la conosciamo. Sarà una sfida tosta, anche noi abbiamo però la nostra squadra e andremo lì per vincere, non ci sono alternative”.

Il Crotone ha concluso la scorsa stagione con l’eliminazione immediata dai Playoff nel Secondo Turno Nazionale degli spareggi.

“Eravamo un gruppo molto forte lo scorso anno e con tanta qualità, non ci aspettavamo di uscire subito dagli spareggi. Siamo feriti ma abbiamo la fortuna di ripartire con un allenatore che conosciamo. Non ripartiamo da zero, ci conosciamo anche tra di noi, la promozione a fine stagione? Non vedo il futuro ma faremo il massimo per arrivarci”.

Le squadre di mister Zauli sono create per fare gioco.

“Con il mister abbiamo la fortuna di giocare bene a calcio, dall’inizio ci ha fatto vedere le sue idee e ci sono piaciute. Per noi è un vantaggio, vediamo quando la squadra sarà al completo. Già da quel che vediamo in ritiro non siamo ripartiti da zero, c’è tanto lavoro dietro ed è buono per noi. Io capitano? Per me rappresenterebbe tanto.

Ascolta le parole di Guillaume Gigliotti



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C