IN EVIDENZA
(Video) #BeneventoCrotone | Loiacono: “Al Vigorito il miglior Crotone, in campo a viso aperto”

#BeneventoCrotone | Marcia di avvicinamento alla terza trasferta stagionale iniziata per il Crotone che affronterà nel turno della sesta giornata al “Vigorito” il Benevento.
In vista di questo match a prendere la parola è stato il difensore Giuseppe Loiacono, una delle “New-entry” estive degli squali.
“Sicuramente servirà il miglior Crotone, una squadra forte che abbiamo dimostrato di essere. Dovremo sbagliare il meno possibile provando a curare i dettagli, migliorando ancora di più. Stiamo cercando di migliorarci partita dopo partita e sappiamo che andremo lì per trovare una squadra importante, forte. Ci giocheremo la gara a viso aperto”.
Dopo un rodaggio iniziale la difesa sembra iniziare a trovare il giusto equilibrio.
“C’è tanto da migliorare. Diciamo che sono del parere che la difesa sia la cosa più importante, in una partita non prendere gol è la cosa principale, poi bene o male un gol riesci a farlo. E’ più difficile cercare di evitare di prendere gol che farlo. Se vuoi puntare a qualcosa di importante devi subire meno reti possibile”.
In estate il difensore è sceso di categoria passando dalla Reggina al Crotone. Una categoria inferiore ma con altrettante difficoltà.
“Si tratta di un torneo molto livellato, il girone “Sud” è sempre stato così. Ci sono squadre competitive e campi difficili. Quest’anno, a mio parare, lo è ancora di più. Anche squadre di medio-bassa classifica si sono rinforzate per cercare di ottenere qualcosa di importante”.
Lo scorso anno ha già affrontato il Benevento da avversario, anche se in Serie B.
“Ci ho giocato contro, sono una squadra importante e che farà un campionato a vincere. Sappiamo che avremo difronte una signora squadra, di categoria superiore, servirà il miglior Crotone”.
Sulla gara del “Vigorito” il difensore ha le idee chiare.
“Sicuramente sarà una gara a viso aperto perchè si affronteranno due squadre forti che vorranno lottare per l’alta classifica. Noi ci impegneremo al massimo, cercheremo di imporre il nostro gioco cercando di giocarci le nostre carte. Loro giocheranno in casa quindi avranno un fattore importante, il pubblico, dalla loro parte”.
Tre gare da titolare, sintomo di fiducia da parte del mister e armonia con il gruppo.
“Pian piano mi sto amalgamando. Si tratta di un gruppo sano, forte, fatto di calciatori umili. Mi fanno sentire a mio agio. Il posto da titolare va sempre sudato e guadagnato, si deve dimostrare di valerlo durante gli allenamenti e nel corso della stagione”.
Un distacco dalla vetta che può lasciare qualche strascico nella testa della squadra.
“Assolutamente no, siamo solo all’inizio del campionato, il distacco ad oggi non fa paura, incontreremo squadre forti e ci sarà tutto un campionato da affrontare”.

ALTRO IN IN EVIDENZA
-
#BrindisiCrotone | Qui Brindisi – Biancazzurri in cerca di una immediata ripartenza
#BrindisiCrotone – Il Brindisi riparte da Giorgio Roselli. È lui il nuovo allenatore biancazzurro,...
-
#BrindisiCrotone | Qui Crotone: Rossoblù in emergenza, a Brindisi con gli uomini contati
#BrindisiCrotone – Rossoblù in piena emergenza soprattutto in difesa dove gli uomini sono meno...
-
#BrindisiCrotone | L’Editoriale – Il percorso intrapreso è quello giusto, ora non molliamo
#BrindisiCrotone – Avevo chiesto un cambio di mentalità, una crescita di dimensione, un aumento...
-
#BrindisiCrotone | Mister Zauli: “Sette assenti? Sono zero preoccupato!”
#BrindisiCrotone – Mister Zauli, questa mattina, si è presentato in sala stampa allo Scida...
You must be logged in to post a comment Login