Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#TurrisCrotone 0-4 | I rossoblù dominano, divertono e calano il poker

Michele Affidato- Banner News

#TurrisCrotone – Gara senza storia sin dai primi minuti, con il Crotone che entra in campo e prende il controllo del gioco senza lasciare spazio agli avversari. Due gol per tempo e pratica Turris messa in cantina, con dolce vendetta sulkla gara dell’andata. Crotone in vantaggio al terzo minuto con Loiacono (quattordicesimo rossoblù ad andare in gol), il raddoppio arriva al 23esimo con Killer Gomez. La punta italoargentina raddoppia ad inizio di secondo tempo (arrivando a quota 11 in campionato), con D’Ursi che chiude la gara all’80esimo. In mezzo anche un calcio di rigore sprecato da Tumminello. Crotone che si prende i tre punti, raggiunge il Picerno al secondo posto,  e può permettersi di sedersi sul divano per gustarsi lo socntro tra Avellino e Juve Stabia.

La Cronaca

Partita che inizia subito ad altoissimi giri e Crotone vicino al gol già al terzo minuto con un gran diagonale di Giron messo uin angolo da Marcone. Sul corner battuto da Petriccione, Loiacono anticipa tutti e porta il Crotone in vantaggio.

Il Crotone non rallenta ma anzi continua ad attaccare e al decimo va vicinissimo al raddoppio. Azione prolungata dei rossoblu che alla fine sfondano a destra con Tribuzzi, cross pennellato al centro dove Gomez incorna perfettamente ma Marcone di piede salva la sua porta.

Turris molto fotunata in questa occasione.

Al 23esimo il Crotone raddoppia con Gomez che di nuovo di testa angola un bel cross di Papini e mette la palla dove Marcone questa volta non può arrivare. Il gol del “Killer” arriva proprio nel momento in cui la Turris stava provando a spingere per cercare di mettere in difficoltà i rossoblù.

Il Crotone rallenta un po’ il ritmo dopo il doppio vantaggio ma senza rinunciare all’iniziativa. Rossoblù in pieno controllo della aprtita con la Turris che sembra incapace di imbastire una reale proposta offensiva.

Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Ubaldi.

Al 47esimo assistiamo al primo tiro in porta dei campani, che con Frascatore prova il diagonale di sinistro che termina di molto a lato. Primo tempo che termina con il Crotone che va negli spogliatoi con il doppio vantaggio e la Turris che esce tra i fischi dei propri tifosi.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno cocnluso il primo tempo.

Passano tre minuti e il Crotone va di nuovo in gol. Tumminello gestisce palla in area ma defilato a sinisgtra, cross teso e rasoterra per il gemello Gomez che non ha alcuna difficoltà ad insaccare per il tre a zero.

Al 51esimo Crotone di nuovo vicino al gol con Tumminello che di testa sfiora il palo a Marcone battuto.

Al 55esimo prima sbavatura della difesa rossoblù con Scaccabarozzi che trova il filtrante per Cum che si presenta davanti a Dini ma defilato, e la conclusione si perde alta.

Al 61esuimo altro calcio d’angolo del Crotone, Petriccione pennella al centro, Papini vola in area e schiaccia il colpo di testa, ma MArcone questa volta si distende e salva la porta.

Mister Caneo prova a dare una scossa alla propria squadra e fa un triplo cambio.

Al 65esimo ci prova De Felice con un bel tiro angolato sul quale Dini è bravo in due tempi.

Zauli chiama i primi cambi e inserisce Vitale al posto di Gomez, con D’Ursi che avanza al fianco di Tumminello, e Crialese che subentra a Gigliotti, schierandosi come braccetto di sinistra con Loiacono che torna al centro della difesa.

Al 70esimo D’Ursi si infila in area, Pugliese enytra in ritardo e atterra l’attaccante rossoblù, rigore. Sul dischetto si presenta Tumminello ma Marcone è bravo e fortunato e di piede respinge il tiro.

Passano due minuti e Vitale trova D’Ursi sul filo del fuorigioco, l’attaccante si trova solo davanti al portiere avversario, ma il tiro centra Marcone in pieno.

Il Crotone non chiude la gara e la Turris che si butta in avanti, come al 76esimo quando Guida viene anticipato di un soffio da Giron che evita il gol dei campani. Un minuto dopo e Dini si supera su De Felice, l’arbitro comunque segnala il fuorigioco dell’attaccante campano.

Zauli sfrutta il suo secondo slot e inserisce Felippe eBruzzaniti per Vinicus e Tribuzzi.

Il Crotone cala il poker. Giron delizia tutti con un assist al bacio per Tumminello, la punta rossoblù stoppa e tira, Marcone di nuovo bravo respinge, la palla rimane in area, il portiere campano però rallenta la corsa sulla palla, sulla quale, invece, si fionda D’Ursi che di testa supera l’avversario e poi di nuovo di testa insacca a porta vuota.

La gara si avvia sui binari della conclusione, e Zauli concede dieci minuti a Cantisani che entra al posto di Tumminello. Partita sfortunata per la punta rossoblù che ha provato in tutti i modi a fare centro, per lui un bell’assist per Gomez, ma porta stregata e errore anche dal dischetto.

Sono quattro i minuti di recupero assegnati da Ubaldi.

Al 91esimo Nicola ha una buona occasione da ottima posizione ma la conclusione è alta.

La partita finisce così con il Crotone che domina al Liguori, cala il poker e chiude la terza trasferta consecutiva senza subire gol. Rossoblù che raggiunge il Picerno a quota 38, in seconda posizione, scavalcando il Taranto e l’Avellino, che, tra pochi minuti affronterà al Partenio la capoliksta Juve Stabia.

Giatur


Il Tabellino

TURRIS 3-4-3:

12 Marcone, 2 Esempio, 5 Cocetta, 3 Frascatore, 24 Cum (Saccani 63′), 4 Franco (Matera 77′),  23 Scaccabarozzi (Pugliese 63′), 38 Nicolao, 10 Giannone (D’Auria 63′), 9 Guida, 11 De Felice.

A disp.: 22 Pagno (GK), 77 Fasolino (GK), 7 D’Auria, 14 Pavone, 19 Maniero, 20 Primicile, 21 Matera, 27 Contessa, 28 Onda, 29 Burgio, 72 Saccani, 99 Pugliese.

All. Caneo


CROTONE 3-5-2:

1 Dini, 2 Papini, 6 Gigliotti (Crialese 66′), 18 Loiacono, 19 Tribuzzi (Bruzzaniti 77′), 10 Petriccione, 15 Vinicius (Felippe 77′), 7 D’Ursi, 3 Giron, 9 Gomez (Vitale 66′), 93 Tumminello (Cantisani 81′).

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 5 Bove, 8 Felippe, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 28 Vitale, 29 Cantisani, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


Marcatori: Loiacono (C) 4′; Gomez (C) 23′ – 48′; D’Ursi (C) 79′

Ammoniti: Guida (T) 8′


Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C