CAMPIONATO
#TarantoCrotone | Ionici con con un nuovo spirito, l’obiettivo è l’accesso ai Playoff

#TarantoCrotone | Una delle squadre Ioniche presenti nel raggruppamento “C”, si tratta del Taranto del fumantino tecnico Ezio Capuano, il veterano della panchina in questa categoria. La compagine rossoblù è sicuramente una delle note positive, avendo ottenuto risultati importanti in sei giornate. Un gruppo compatto sotto il modulo 3-5-2 che sembra portare i suoi frutti puntando molti sull’agonismo e sul carattere. In estate la società pugliese ha deciso di investire sul mercato andando a regalarsi un pezzo pregiato come l’attaccante Cianci, ex Catanzaro, uno dei protagonisti dell’annata dei record dei giallorossi di Vincenzo Vivarini. Una rosa lunga e ben costruita quella del Taranto che punta forte su un centrocampo folto a schermo di una difesa solida a tre elementi.
Posizionati a ridosso dei Play-off i rossoblù hanno ottenuto nelle ultime cinque giornate 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, un bottino importante rispetto alla scorsa stagione deve il Taranto ha lottato per salvarsi, andando sul finale di torneo a sfiorare i Play-off. L’arma in più, il valore aggiunto sembra proprio il tecnico Ezio Capuano che con la sua esperienza può far ottenere quei punti in più, sopratutto in trasferta, che potrebbero far svoltare la stagione. Ma che Taranto è stato creato? Una squadra con qualità grazie ad Antonini, Kanoute, Riggio e Zonta, ma anche con esperienza con l’innesto di Cianci.
Una delle doti migliori? La compattezza. Il Taranto lavora di squadra, un gruppo che ha idee ben chiare. Contro il Crotone sarà quindi gara vera, una sfida a tinte rossoblù tra due formazioni che si sono affrontate in questa categoria per molte volte nel recente passato. Dopo alcuni anni di assenza, con l’arrivo del Crotone in Serie A e Serie B, questa sfida è stata messa in ghiaccio, venendo riproposta lo scorso campionato dove il Taranto non ha lasciato vita facile al Crotone.
Taranto – Crotone, gara in programma nella giornata di domenica 15 ottobre 2023 a partire dalle ore 16:15 presso lo Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto.
La Rosa:
Vannucchi, Loliva, Antonini, De Santis, Enrici, Heinz, Hysaj, Riggio, Bonetti, Calvano, Ferrara, Fiorani, Panico, Kondaj, Mastromonaco, Papaserio, Romano, Zonta, Bifulco, Capone, Cianci, Fabbro, Kanoute, Orlando, Samele.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#BrindisiCrotone | Le probabili formazioni – Sarà scontro tra punte: Gomez vs Bunino
#BrindisiCrotone – Classico testacoda stasera di scena al Fanuzzi di Brindisi tra il Crotone...
-
#BrindisiCrotone | Qui Brindisi – Biancazzurri in cerca di una immediata ripartenza
#BrindisiCrotone – Il Brindisi riparte da Giorgio Roselli. È lui il nuovo allenatore biancazzurro,...
-
#BrindisiCrotone | Qui Crotone: Rossoblù in emergenza, a Brindisi con gli uomini contati
#BrindisiCrotone – Rossoblù in piena emergenza soprattutto in difesa dove gli uomini sono meno...
-
#BrindisiCrotone | L’Editoriale – Il percorso intrapreso è quello giusto, ora non molliamo
#BrindisiCrotone – Avevo chiesto un cambio di mentalità, una crescita di dimensione, un aumento...
You must be logged in to post a comment Login