Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone | Mister Zauli: «Vogliamo continuare a stare tra le prime»

Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone – Consueta conferenza stampa pre gara di Mister Zauli che questa mattina ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello Scida. Il mister ha analizzato i temi della gara di domani ma anche dato il suo parere sul mercato del Crotone, che si è concluso ieri sera con tre grandi acquisti (leggi l’articolo).

La conferenza stampa non poteva partire dal secondo tempo di Cerignola quando la squadra è crollata e da un due a zero fuori casa la partita si è trasformata in un vero e proprio incubo. Il dubbio su che Crotone bisognerà attendersi domani a Sorrento è lecito.

«Io penso che dobbiamo attenderci il solito Crotone di questi ultimi mesi, che vorrà fare la partita, che vorrà battere il proprio avversario. C’è tanta rabbia per ciò che è successo a Cerignola. Quando stai vinceno partite come quelle di sabato scorso, campo difficile, una vittoria che avrebbe disegnato una classifica totalmente diversa, e poi le perdi in quel modo è chiaro che fa male. La squadra era entrata in campo in modo determinata, ha fatto due bellissimi gol, non ha concesso quasi niente al Cerignola, una squadra che ha perso solo quattro gare su ventitrè. Un primo tempo tra i migliori di questa stagione, giocato con autorità. E poi c’è quel secondo tempo in cui abbiamo fatto errori veramente gravi per il risultato. Non abbiamo mantenuto la compattezza e la pressione del primo tempo e abbiamo concesso qualche metro in più al Cerignola, che è stata brava a sfruttarli. In quel secondo tempo abbiamo fatto errori che nelle altre 22 partite non abbiamo mai fatto. A Sorrento voglio rivedere l’approccio di Cerignola con quella determinazione di voler vincere. Meno errori possibili, perchè l’errore viene pagato a caro prezzo».

Il dubbio è che il  secondo tempo di Cerignola abbia potuto intaccare le certezze della squadra. Ma è un dubbio che Zauli non ha.

«Quando la classifica dice che la Juve Stabia ha staccato gli altri, e poi c’è Avellino 41, Benevento 40 e Crotone 39, significa che siamo tra le prime e lo siamo da tempo, tutti appaiati, tranne la Juve Stabia che sta meritando questo vantaggio. E vogliamo continuare a stare tra le prime. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo perso due partite. C’è stata tanta coninuità. Mancano quindici partite, noi vorremmo ritrovare quella continuità, sapendo che il girone di ritorno è molto più difficile. Siamo concentrati partita dopo partita. Io sono concentrato per far sì che questa squadra giochi di gruppo. Ha le qualità tecniche per vincere tutte le partite».

A Sorrento sarà ancora emergenza.

«Vinicius sarà della partita. Per domani recuperiamo Leo che è a disposizione, dopo una settimana di buon lavoro. Ieri ha avuto un piccolo fastidio muscolare Stronati. Altobelli ha avuto questo incidente e dobbiamo ancora capire le diagnosi per vedere la gravità dell’infortunio. Papini sabato scorso è uscito da Cerignola con una distorsione alla cavaglia, ora è gonfia, ci vorrà un po’. Gigliotti è ina fase di recupero ma non sarà ancora disponibile per un paio di settimane. Gli altri sono a disposizione».

Dei nuovi acquisti in pochi saranno immediatamente a disposizione di mister Zauli.

«Zanellato e D’Angelo ci raggiungeranno direttamente a Potenza, Kostadinov arriverà stasera ma resterà a Crotone per fare allenamenti individuali. Rispoli è arrivato stamattina, sta bene, è allenato e si aggrega al gruppo. Battistini e Comi sono con noi da qualche giorno e saranno della partita».

L’allenatore rossoblù  si sofferma anche sul mercato del Crotone.

«Abbiamo lavorato insieme, io e i direttori Raffaele Vrenna e Beppe Di Bari. Sappiamo che il mercato di gennaio è imprevedibile, punti su un giocatore ma sai che per arrivarci serve una serie di incastri. Noi volevamo due difensori visti i tanti problemi di infortunio che abbiamo avuto, Battistini è stato un nome individiuato sin dall’inizio e penso sia arrivato un giocatore esperto, di categoria, un ragazzo serio, l’avevamo puntato dall’inizio ed è arrivato. Per il secondo difensore ci siamo fatti tanti nomi, c’è stata tanta concorrenza, quando è capitata la possibilità di far arrivare Rispoli, l’idea mi è piaciuta. Ha le stesse caratteristiche di Leo che può fare sia il braccetto che il terzino destro e Rispoli può fare entrambi i ruoli. A centrocampo dovevamo sostituire Petriccione, Zanellato era in uscita da Catania, lo conosciamo. Per me è un po’ una sfida, il ragazzo deve pensare non che tre anni fa era in Serie A, ma come se stesse partendo ora la sua carriera, è giovane. Lui è venuto molto volentieri e quindi abbiamo pensato di sostituire Jacopo (Petricicone) con lui. In attacco con Vuthaj che non era più del gruppo avevamo bisogno di un terzo attaccante. abbiamo pensato ad un giocatore molto importante, forte in area di rigore. Comi ha dimostrato negli anni le sue caratteristiche e va a completare un reparto di cui siamo contentissimi. In più è arrivato Kostadinov, che va a completare il reparto. Costa è un ragazzo molto giovane su cui la società ha voluto investire. D’Angelo era in uscita da Avellino, pensiamo che è un ottimo giocatore, che ci sarà molto uitle che creerà competizione interna sana».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C