Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C – Playoff | Passano le favorite, analizziamo i potenziali avversari del Crotone

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Playoff – Nel primo turno nazionale dei Playoff di Serie C, passano le cinque favorite: Virtus Entella, Pescara, Vicenza, Foggia e Pescara.

Tutto normale, si potrebbe affermare con una lettura veloce e superficiale, ma mica tanto, se invece si analizzano le partite.

A poche ore dal sorteggio che porterà a scoprire gli accoppiamenti che formeranno il tabellone dei quarti di finale, andiamo ad analizzare i potenziali avversari che potrebbero capitare al Crotone.

La Virtus Entella, quarta testa di serie, insieme a Crotone, Cesena e Pordenone, si libera del Gubbio ribaltando il due a zero dell’andata. I liguri mettono in campo tutta la loro qualità e la loro esperienza e fanno vedere la differenza di “stazza” tra loro e la sorpresa Gubbio.

Il Pescara si diverte all’Adriatico. In perfetto stile Zeman, dopo aver pareggiato all’andata per due a due, il Pescara liquida la pratica Virtus Verona nonostante essere passata in svantaggio. Meno di un’ora di partita e il risultato è già scritto. I biancazzurri, per qualità e corsa, hanno dimostrato di essere la squadra più in forma del momento. Pessimo avversario nelle urne da evitare per qualsiasi testa di serie.

Il Lecco soffre ma alla fine passa il turno. Due pareggi e grazie al vantaggio della posizione di classifica del campionato, il Lecco si libera dell’Ancona. Partita  brutta al “Rigamonti-Ceppi”, in campo nessuna delle due contendenti brilla, ma alla fine i lombardi si portano una qualificazione a casa senza lodi e senza infamia. Squadra quadrata il Lecco con l’incognita di una potenziale crescita che però potrebbe rimanere solo potenziale. Forse l’avversario meno pericoloso presente nell’urna di oggi.

Il Vicenza impressiona per sicurezza e autorevolezza. Basta il primo quarto d’ora del secondo tempo per assicurarsi il passaggio del turno ai danni di una Pro Sesto che non ha mai dato l’impressione di poter portare a casa la qualificazione, nonostante la vittoria di misura all’andata che teneva accesa la fiammella della speranza. Nonostante i ripetuti cambi in panchina, i biancorossi hanno trovato la quadratura e rappresentano un pericolo nell’urna di oggi.

Il Foggia potrebbe essere etichettato come la vera sorpresa di questo turno dei playoff.  La sconfitta all’andata nel derby pugliese contro il Cerignola per 4 a 1 aveva ridotto al minimo le speranze di qualificazione dei rossoneri. Audace Cerignola che tiene bene il campo per novanta minuti e poi succede l’impossibile: in due minuti 94esimo e 96esimo il Foggia trova i due gol qualificazione, ed il secondo arriva anche in una ripartenza concessa con troppa superficialità dagli ospiti. Quarti conquistati ed entusiasmo a mille. Nell’urna i satanelli rappresentano una vera e propria incognita.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C