Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie C | Play-Off, Pordenone: Ramarri tra le favorite al ritorno in B

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Un tuffo nel passato, quello recente. Tra le formazioni antagoniste del Crotone nella corsa Play-Off e al ritorno in cadetteria ci sono in particolare le compagini giunte al secondo posto negli altri gironi di terza serie. Nel “Girone A” questo ruolo è svolto dal Pordenone.

La squadra neroverde, allenata in questa stagione da Domenico Di Carlo (con l’intermezzo dell’ex capiatno Mirko Stefano) ha conquistato la seconda piazza – dietro alla Feralpisalò – ottenedo 62 punti, frutto di 16 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte con 53 reti siglate e 35 subite.

I Ramarri che contano su un’età media di 24.9 anni hanno siglato solamente 1 rete su calcio di rigore, collezionando 96 ammonizioni e 4 espulsioni. Il capocannoniere della squadra è Edgaras Dubickas, calciatore lituano con un passato, anche se poco fortunato, con la maglia del Crotone. Sul rettangolo verde il Pordenone si è schierato prevalentemente con il modulo 4-3-1-2 che ha visto, tra gli altri, la presenza di altri “ex” rossoblù come Marco Festa, portiere della calvacata in Serie A degli squali e Arlind Ajeti, difensore che ha militato a Crotone sotto la gestione di Walter Zenga.

Nelle ultime dieci giornate che hanno portato il Pordenone alla linea del traguardo, la squadra ha collezionato 13 dei 30 punti messi a dispisizione con 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte andando a siglare sole 8 reti, subendone però ben 10. Un tuffo nel passato per il Crotone nel caso di scontro con il Pordenone nelle fasi finali dei Play-Off. I Ramarri hanno infatti conteso la promozione diretta in Serie A alla squadra di Giovanni Stroppa nel torneo cadetto 2019-2020 con l’1-0 maturato nel girone di ritorno all’Ezio Scida, nel finale di stagione, firmato Nwankwo Simy che ha dato il là agli squali per il ritorno in massima serie. Una squadra sicuramente forte quella neroverde che può vantare una recente esperienza in categorie superiori.

La Rosa:
Festa (p), Martinez (p), Giust (p); Andreoni (d), Bruscagin (d), Ajeti (d), Maset (d), La Rosa (d), Benedetti (d), Bassoli (d), Ingrosso (d), Pirello (d), Negro (d); Giorico (c), Burrai (c), Deli (c), Pinato (c), Gucher (c), Torrasi (c), Zammarini (c); Dubickas (a), Magnaghi (a), Piscopo (a), Palombi (a), Edera (a), Candellone (a), Destito (a).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C