Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Il Crotone inizia a Catania contro l’ex Chiricò e finisce ad Avellino: ecco il calendario degli squali

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Sorteggiati i calendari della nuova stagione di Serie C, che vedrà il Crotone impegnato nel Girone C, per la conquista della promozione in Cadetteria.

Diciannove le squadre ai nastri di partenza, la  ventesima verrà indicata dopo le sentenze causate dalla bagarre giuridiche che coinvolgono le squadre dalla Serie B alla D. Dopo le sentenze, quindi, si saprà quale sarà la ventesima concorrente e, in tal modo, il tabellone sarà completo. La prima giornata quindi, e speriamo solo questa, vedrà nove partite, invece di dieci, l’ultima sarà recuperata nel corso del campionato.

Queste le squadre che compongono il girone del Crotone.

GIRONE C: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, X.

Domenica 3 settembre, il Crotone inizia dal Massimino, ex Cibali, di Catania, gara resa ancora più affascinante, oltre che dall’amicizia decennale tra le due tifoserie, anche dalla presenza tra gli etnei dell’ex Chiricò.

La prima in casa, prevista per domenica 10 settembre, vedrà gli squali ospitare allo Scida la Turris, per poi nella domenica successiva giocare in terra pugliese, contro la Virtsu Francavilla.

Big match il 1 ottobre: il Crotone va a Benevento e sempre nel mese di ottobre, ma il 22, allo Scida arriva il Foggia, per quella che non potrà che essere la vendetta dai playoff della scorsa stagione.

Ultima partita del girone d’andata, il 23 dicembre, allo Scida il Crotone ospita l’Avellino, una delle più agguerrite contendenti al titolo.

Piccola curiosità, su quattro partite infrasettimanali, il Crotone giocherà la prima in casa, mercoledì 20 settembre, contro l’Audace Cerignola, mentre le altre tre (25 ottobre, 14 febbraio e 6 marzo) gli Squali saranno impegnati in trasferta (Giugliano, Picerno e Messina).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C