Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Gomez si racconta: “Crotone e il lungomare, è stato amore a prima vista”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Cinque  gol e due assist in questa stagione, l’uomo giusto al momento giusto, attaccante dai gol pesanti e dai punti importanti. Si tratta di Guido Gomez, maglia numero 9, titolare dell’undici del tecnico Lamberto Zauli. Per lui un grande avvio di stagione sotto l’aspetto delle prestazioni personali.

Al netto del lato prettamente agonistico c’è anche un lato umano, quello del ragazzo fatto uomo che sta vivendo la città di Crotone da ormai due anni.

«Il rapporto con la città è bellissimo, si vive in serenità e felicità. Io e la mia famiglia sin da quando siamo arrivati il primo giorno ci siamo trovati subito benissimo. Crotone ha un popolo con bontà e affetto che ci ha fatto pensare positivamente sin da subito».

Nel corso dei mesi hai avuto modo di visitare la città? Quale luogo ti ha colpito particolarmente?

«Il luogo che mi piace di più di Crotone è comunque sempre quello che mi è piaciuto già dal primo giorno: il lungomare. Penso che è una cosa spettacolare, costeggia tutta la città ed è veramente una cosa bellissima che trasmette tanta serenità sopratutto per una famiglia».

Crotone, città vissuta per i luoghi ma anche per la cucina. Hai avuto modo di assaggiare qualche piatto tipico?

«Della cucina crotonese diciamo che mi piace un po’ tutto. A tavola non faccio complimenti, anzi posso dire che mi piace mangiare e sopratutto anche questo genere di cucina, crotonese e in generale calabrese mi piace tanto. Ho assaggiato una volta i cavatelli con ragu e salsiccia crotonese, erano veramente buonissimi».

Ma come impiega il suo tempo libero Guido Gomez?

«Sicuramente, appena posso, sto con la mia compagna e mio figlio andando in giro per Crotone. Cerco di svagarmi con loro. Ho tanti hobbies ma che non posso praticare per via dell’attività agonistica. Dal tennis al padel e altri sport. Mi piace giocare a biliardo, è una passione che sta dentro di me. Sia mio padre che mio fratello hanno fatto qualcosa di importante in questo mondo».

Ma sotto l’aspetto musicale e cinematografico quali sono i tuoi gusti?

«Ascolto tanta musica, latina e reggaeton, soprattutto prima delle partite, ma mi piace anche la musica italiana. Film? La triologia di Batman. Le serie invece quella The Last Dance su Michael Jordan».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C