Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie C | Crotone, tuffo nel passato: si riparte con Franco Lerda

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Settimana importante quella che volge alla conclusione per il Crotone. La formazione rossoblù ha salutato in settimana il tecnico Francesco Modesto che dopo una stagione, conclusa con un’inaspettata retrocessione in Serie C, è stato sollevato dall’incarico dalla dirigenza nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2023.

Al suo posto in panchina a fare il suo ritorno dopo ben 12 anni è Franco Lerda, allenatore che nel corso dell’ultima stagione ha guidato – da subentrato – con profitto la Pro Vercelli in Serie C, portando la squadra fino ai Play-Off. La società ha salutato con queste parole l’approdo in panchina del mister di Fossano.

“Per il tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, si tratta di un gradito ritorno: è già stato allenatore degli squali nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo ottavo posto in classifica ed esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Mister Lerda nella sua carriera ha allenato Saluzzo e Casale in Serie D, Pescara e Pro Patria in C. Dopo l’esperienza rossoblù ha guidato Torino, Lecce e Vicenza in B e, in Albania, l’FK Partizani. Nella stagione appena conclusa è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a metà stagione, centrando il traguardo playoff. Per il tecnico, che sarà presentato nelle prossime settimane, è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno”.

In settimana a parlare è stato anche il numero uno del Crotone, Gianni Vrenna, che ha voluto così salutare il ritorno dell’allenatore. «Come avevo anticipato la nuova società sta prendendo forma – ha sottolineato il presidente del Crotone – abbiamo già tracciato il percorso da seguire e l’allenatore era uno dei tasselli chiave, a breve ufficializzeremo gli altri. Siamo molto soddisfatti della scelta e lavoreremo sodo per dare a Lerda una squadra competitiva. Ritrovare l’entusiasmo dei nostri tifosi è il nostro primo obiettivo». Per poter ascoltare le prime parole di Franco Lerda si dovrà ancora attendere.

Il club, infatti, è pronto ad annunciare in questi giorni il nuovo organigramma societario che dovrebbe prevedere il ritorno di Raffaele Vrenna come Amministratore Delegato e l’ufficializzazione di colui che sarà il nuovo Direttore Sportivo.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 30/06/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU