Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone, stadio “senza tifosi”: un tuffo in un passato quasi dimenticato

Michele Affidato- Banner News

Serie C |  Da Crotone a Crotone, da Franco Lerda a Franco Lerda. Per una gara degli squali senza tifosi all’Ezio Scida bisogna tornare alla stagione di Serie B, 2009-2010 per la precisione il 29 agosto 2009. Da quel momento gli squali non hanno più avuto il problema della mancanza dei tifosi sugli spalti – se non in periodo di lockdown causa Covid-19 -, una situazione che oggi tornerà a ripetersi.

La gara in questione era un Crotone-Brescia di cadetteria, stagione come detto 2009-2010, primo match casalingo del Crotone . In panchina a sedere era proprio Franco Lerda – arrivato al posto di Francesco Moriero dopo la promozione di Benevento -. La squadra fu costretta a disputare la gara contro il Brescia (0-0) a porte chiuse a causa della mancata messa in sicurezza dello Stadio Ezio Scida (assenza dei Tornelli).

I tifosi rossoblù in quel contesto non fecero mancare il loro calore, andando a sostenere la squadra all’arrivo allo Stadio, con cori e applausi. Poi il trasferimento a Piazzale Ultras per la visione del match su maxi schermo.

Dopo la decisione presa dal Giudice Sportivo a seguito del derby contro il Catanzaro – confermata nonostante il ricorso presentato dalla società rossoblù – i supporters crotonesi dovranno assistere così nuovamente alla Tv ad un match casalingo degli squali, Crotone-Latina, turno della quindicesima giornata di Serie C, 2022-2023 in programma domenica 27 novembre alle ore 14:30.

Qui alcune immagini di repertorio di quella giornata.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN IN EVIDENZA