Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Crotone in un girone di ferro: un tuffo nel passato con Benevento e Catania

Michele Affidato- Banner News

Serie C | E’ tempo di programmare e provare a conoscere quelle che saranno le avversarie che il Crotone dovrà andare ad affronare nel “Girone C” di Serie C. Venti le formazioni ai nastri di partenza del torneo 2023-2024. Alle compagini già presenti si aggiungeranno alcune novità: il Brindisi, il Catania, il Sorrento e il Pineto Calcio, promosse dalla Serie D oltre al Benevento retrocesso dalla cadetteria.

Si tratterà di un tuffo nel passato per il Crotone che andrà ad affrontare una delle rivali storiche nei tornei di terza serie, il Benevento, squadra con la quale ha condiviso gioie promozioni e anche qualche retrocessione. Sarà un torneo ancor più competitivo vista la presenza del Catania, risalito dopo l’esclusione degli anni precedenti dopo aver dominato il raggruppamento nei dilettanti. Ci sarà una prima assoluta, la sfida contro il Pineto Calcio e il ritorno di classiche come quelle contro Brindisi e Sorrento.

Ma come sarà composto il “Girone C”? Al momento l’unica formazione in bilico rimane il Foggia, impegnato nella sfida di ritorno dei Playoff contro il Lecco. In caso di promozione dei Satanelli a prendere parte a questo raggruppamento srebbe il Monterosi Tuscia. In caso di mancata promozione del Foggia si potrebbe verificare lo slittamento del Pescara nel “Girone B”. Al netto di decisioni che saranno prese al termine dei playoff si può stilare la lista delle squadre che saranno ai nastri di partenza per un’altra importante e combattutissima stagione.

Nelle ultime ore a farsi strada è l’ipotesi di mancata iscrizione del Messina. Con l’estromissione dei siciliani la conferma nel reggruppamento del Pescara sarebbe quasi certa così come quella del Monterosi.

Le formazioni del “Girone C”

Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Cerignola, Crotone, Foggia (o Monterisu Tuscia), Virtus Francavilla, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Pescara, Potenza, Picerno, Pineto, Sorrento, Taranto e Turris.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C