Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Crotone ai Play-Off: fase nazionale, squali in campo nel secondo turno

Crotone vs Potenza 0-0 - Serie C 2022-2023 - Rosito Andrea - (29 1 2023) - Squadra
Michele Affidato- Banner News

Serie C | Si guarda già al post campionato. Con un primo posto ormai lontanissimo e una seconda posizione blindata con 15 punti di margine sulla terza (Pescara) il Crotone programma la disputa dei Play-Off.

La Lega Pro ha comunicato nella serata di lunedì 6 marzo il calendario relativo alle sfide che andranno ad interessare gli spareggi Play-Off e Play-Out della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2022-2023.

I Play-Off del Girone vedranno il Primo Turno su gara unica domenica 30 aprile, Secondo Turno su gara unica mercoledì 3 maggio. La fase Play-Off nazionale garantirà il Primo Turno su gara d’andata domenica 7 maggio 2023 e ritorno su gara di ritorno giovedì 11 maggio 2023. Il Secondo Turno si svolgerà su gara d’andata martedì 16 maggio e ritorno sabato 20 maggio. Le Final Four, semifinale su gara d’andata mercoledì 24 maggio e ritorno domenica 28 maggio. La finale d’andata domenica 4 giugno e ritorno domenica 11 giugno.

Per quello che concerne invece i Play-Out la gara d’andata si svolgerà sabato 6 maggio, mentre la gara di ritorno andrà in scena sabato 13 maggio.

Le date potrebbero però subire eventuali variazioni anche negli orari a seconda delle esigenze logistiche o televisive. Andando ad analizzare il cammino del Crotone gli squali dovrebbero entrare nella competizione in occasione dei secondo turno della fase nazionale (Quarti di finale). A questa fase parteciperanno le cinque vincitrici del primo turno più le tre seconde di ciascun girone (A, B e C). Il Crotone non andrà così ad incontrare sin da subito formazioni seconde classificate degli altri gironi (attualmente Pro Sesto nel Girone A e Virtus Entella nel Girone B).

Stando al calendario stilato dalla Lega Pro il Crotone disputerà l’esordio esterno martedì 16 maggio per poi scendere in campo all’Ezio Scida nella giornata di sabato 20 maggio. Gli squali, meglio classificati, potranno contare su due risultati su tre: passeranno sia in caso di vittoria che in caso di doppio pareggio. Non concederanno vantaggio le reti siglate in trasferta.

Il Crotone andrà ad affrontare per la prima volta nella sua storia i Play-Off allargati di terza serie con la nuova formula moderna.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C