Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie B | Il Lecce supera il Vicenza e vola in testa

Foto: UsLecce.It
Michele Affidato- Banner News

Serie B | Nel recupero del turno della 18esima giornata di Serie B, il Lecce è riuscito a superare il Vicenza per 2-1. I tre punti permettono ai giallorossi di scavalcare il Pisa e portarsi in vetta alla classifica.

Lecce-Vicenza 2-1

Missione compiuta. Doveva vincere per conquistare la vetta della classifica e il Lecce è stato di parola: ha battuto la L.R. Vicenza per 2-1 e ha ottenuto il primo posto in classifica. Con il successo sui biancorossi, la squadra di Baroni è arrivata a 40 punti e conquistato anche la terza vittoria di fila.

Contro la L.R. Vicenza si è visto in azione il vero Lecce, soprattutto nel primo tempo quando ha segnato due reti molto belle: la prima con Listkowski (migliore in campo) e l’altra con il bomber Coda, al 38′. Nella ripresa i salentini hanno badato essenzialmente a conservare il doppio vantaggio non forzando il ritmo ma limitandosi a contenere gli attaccanti vicentini. Sul finire della gara però un errore di Dermaku ha permesso a Meggiorini di accorciare le distanze. Negli ultimi minuti la L.R. Vicenza ha spinto con la forza della disperzione nel tentativo di raggiungere il pari, ma era troppo tardi.

Tabellino Gara:

Lecce: Gabriel, Lucioni ©, Coda, Listkowski, Björkengren, Faragò (24’st Majer), Strefezza (24’st Di Mariano), Barreca (24’st Gallo), Calabresi, Hjulmand, Dermaku. A disposizione: Borbei, Samooja, Vera, Gargiulo , Olivieri, Helgason, Gendrey, Blin, Hasic. Allenatore: M. Baroni

Vicenza: Grandi, De Maio, Zonta, Diaw (1’st Meggiorini), Giacomelli © (7’st Boli), Ranocchia, Bruscagin, Brosco, Di Pardo (7’st Da Cruz), Crecco, Mancini (7’st Proia). A disposizione: Gerardi, Pizzignacco, Pasini, Padella, Bikel, Cappelletti, Djibril, Alessio. Allenatore: C. Brocchi.

Marcatori: 28’pt Listkowski, 38’pt Coda, 43’st Meggiorini
Ammoniti: 12’pt Ranocchia, 22’st Crecco, 47’st Majer, 47’st Bikel, 48’st Meggiorini
Recupero: 1’pt – 3’st
Spettatori: 6.422

Arbitro: Marco Guida della sez. di Torre Annunziata
Assistenti: Giovanni Baccini della sez. di Conegliano – Andrea Zingarelli della sez. di Siena
IV Ufficiale: Mario Cascone della sez. di Nocera Inferiore
VAR: Luca Massimi della sez. di Termoli – AVARFrancesca Di Monte della sez. di Chieti

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO