Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Serie B | Il Crotone prepara il ritorno in campo con l’occhio al mercato

Michele Affidato- Banner News

Serie B | Ultimi giorni di un 2021 avaro di soddisfazioni per i colori rossoblù e primi giorni utili per la società per pianificare quello che sarà il calciomercato di riparazione di gennaio.

LA SQUADRA

Il gruppo tornerà ad allenarsi nella giornata di domenica 2 gennaio 2022 dopo la “pausa forzata” sopraggiunta con il rinvio delle gare della 19esima e 20esima di campionato. La nota positiva tra le fila degli squali dovrebbe essere il ritorno in rosa di Samuele Mulattieri, recuperato dal recente infortunio. Un ritorno in squadra anche per Nikita Contini, già in panchina negli ultimi due match del torneo.

LA STAGIONE

Per il Crotone la prima parte del campionato non ha regalato molte gioie con una parte finale di 2021 carica di incertezze. La squadra, ad una gara dal giro di boa, si è fermata in terz’ultima posizione con 11 punti, in vantaggio però nei confronti di Pordenone e Vicenza, ultime formazioni a chiudere la classifica. Incoraggiante l’ultima sfida, proprio contro i neroverdi all’Ezio Scida che ha concesso la seconda affermazione della gestione di Francesco Modesto con un 4-1 che ha lasciato spiragli per una ripresa. All’orizzonte una “piccola rivoluzione” della rosa che sarà a disposizione del tecnico Francesco Modesto. Interventi mirati, possibile di categoria e con esperienza, per puntellare una squadra che ha mostrato diverse lacune fino alla sosta.

IL MERCATO

Già nei giorni scorsi il presidente Gianni Vrenna aveva annunciato l’arrivo l’arrivo di 5-6 elementi. Il nome di esperienza – secondo le indiscrezioni di “radiomercato” – sarebbe quello di Lorenzo Ariaudo, calciatore con un passato importante, attualmente svincolato. Su di lui sarebbe vivo l’interesse di Reggina e Ascoli. Un nome più giovane ma di prospettiva sarebbe invece quello di Daniele Delli Carri, classe 1999. Un calciatore di proprietà della Juventus ma nella prima parte di stagione in prestito alla Salernitana, club che sarebbe contento di trattenerlo ancora in squadra nonostante le difficoltà del passaggio di proprietà e il rischio di esclusione del torneo di massima serie. Sono molteplici i profili accostati agli squali: il nome di spessore è quello di Marco Benassi, calciatore in uscita dalla Fiorentina ma che sarebbe corteggiato anche dal Parma. Profilo a sorpresa è quello di Ibrahima Sy, calciatore di proprietà dello Stoke City.

Un elemento di qualità sarebbe invece Michael Folorunsho del Pordenone che verrebbe attenzionato oltre che dal Crotone anche da Cosenza e soprattutto Reggina, sua ex squadra. Il profilo caldo in mezzo al campo sarebbe quello dello sloveno Nikolas Spalek del Brescia, calciatore esperto della categoria suo quale i rossoblù starebbero in vantaggio sull’Alessandria. Andando invece ad analizzare il reparto avanzato i profili accostati sarebbero essenziale tre: Patrick Ciurria del Monza, Gabriele Moncini del Benevento e Joaquín Montecinos dell’Audax Italiano (Cile).

La suggestione però vedrebbe la possibilità di un clamoroso ritorno di Nwankwo Simy a Crotone. La punta nigeriana, ceduta in prestito con obbligo di riscatto alla Salernitana in estate farebbe il suo rientro in rossoblù in caso si estromissione del club campano dalla Serie A. Un ritorno improbabile visto che in caso di rientro sul calciatore si sarebbe fatta avanti la Fiorentina che sarebbe disposta ad accoglierlo. A salutare Crotone potrebbero essere capitano e vice capitano rossoblù dopo diverse stagioni: Ahmad Benali e Salvatore Molina. Sul primo a proporsi sarebbero stati Brescia, Parma e Vicenza. Sull’ex Atalanta, invece, oltre al Monza avrebbero richiesto informazioni Benevento e Pisa.

I PROPOSITI

La speranza di tecnico e società, così come dei tifosi, è quella di poter rivedere alla ripresa una squadra animata da voglia di rivalsa, da cattiveria e che possa risalire la classifica regalando una fondamentale salvezza.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 20/07/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIOMERCATO