Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PotenzaCrotone | Conosciamo l’avversario: Leoni da battaglia in un torneo di passione

Foto: PotenzaCalcio.Eu
Michele Affidato- Banner News

#PotenzaCrotone | Una stagione utile per togliersi qualche soddisfazione e centrare la salvezza, traguardo stagionale minimo prefissato dalla proprietà, si spera il prima possibile.

Il Potenza è una delle formazioni inserite lotto delle compagini ai nastri di partenza del nuovo campionato di Serie C, girone C 2022-2023. Un avvio con qualche passaggio a vuoto per i Leoni che possono contare – dopo quattro giornate – quattro punti, frutto di altrettanti pareggi.

Nel corso dell’ultima giornata  rossoblù hanno ottenuto un 1-1 contro il Foggia. Ad oggi il Potenza risulta una delle poche formazioni del torneo ad essere ancora imbattuta.

A spiccare nella rosa del Potenza è la presenza di alcuni calciatori che hanno vestito con alterne fortune le maglie di formazioni della cadetteria come Gyamfi e Legittimo. In attacco i nomi di Caturano e Belloni possono dare garanzia sotto l’aspetto dell’esperienza e delle realizzazioni.

In panchina il tecnico Sebastiano Siviglia rappresenta quel pizzico di gioventù misto ad esperienza di calcio giocato che sembra essere stata ricercata dalla società per valorizzare al massimo la rosa allestita per questa stagione.

Non un budget elevato quello dedicato al mercato estivo ma comunque sufficiente per allestire una rosa ampia e competitiva per la categoria. Contro il Crotone il tecnico Sebastiano Siviglia farà il suo ritorno in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica a seguito dei provvedimenti presi in settimana – dopo il turno infrasettimanale – dal Giudice Sportivo.

Potenza – Crotone, gara in programma nella giornata di sabato 24 settembre 2022 a partire dalle ore 20:30 presso lo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Il Potenza:

La Rosa:

Gasparini, Alastra, Uva, Armini, Matino, Girasole, Celesia, Legittimo, Rillo, Gyamfi, Polito, Talia, Steffè, Del Pinto, Sandri, Logoluso, Verrengia, Costa Ferreira, Laaribim Masella, Floridia, Di Grazia, Volpe, Riccardi, Del Sole, Emmausso, Schimmenti, Gagliardi, Caturano, Belloni.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C