Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PotenzaCrotone 2-2 | Mister Zauli: “Partita dopo partita dobbiamo lottare per ritrovare noi stessi”

Michele Affidato- Banner News

#PotenzaCrotone – Mister Zauli si presenta in sala stampa per commentare questo pareggio in rimonta contro il Potenza che ha messo nuovamente in evidenza la fragilità della fase difensiva ma che ha visto il ritorno al gol di Tumminello che firma un’altra doppietta in campionato.

“Gli episodi fanno la differenza sia sulla partita che sul risultato finale. Noi siamo in una situazione di difficoltà soprattutto in termini di autostima e passare subito in svantaggio a Potenza, contro una squadra che la maggior parte dei punti l’ha fatto proprio su questo campo, ci ha portato a vedere la partita in salita. La squadra poi ha reagito e a cominciato a giocare, abbiamo pareggiato con un bellissimo gol e abbiamo preso la partita in mano anche con la possibilità di passare in vantaggio. Poi abbiamo sbagliato un appoggio e il Potenza ne ha approfittato e ci ha fatto il secondo gol. A quel punto la squadra si è disunita perchè nel nostro momento migliore abbiamo preso gol. Il Potenza non ha chiuso la partita e questo ci ha dato modo nel secondo tempo di giocare alla pari. Una gara che avrebbero potuto vincere enterambe, ma penso che il pareggio sia il risultato più giusto. La squadra ha giocato da squadra e questo è un buon pareggio”.

Un punto conquistato ma una classifica ancora a rischio a quattro gare dalla fine della regular season.
“In queste ultlime partite dobbiamo conquistare i playoff, che ancora non sono certi ne scontati perchè stiamo facendo un girone di ritorno non all’altezza del balsone del Crotone. Partita dopo partita dobbiamo lottare per ritrovare noi stessi. Abbiamo quattro partite davanti nemmeno molto semplici”.

Il ritorno al gol di Tumminello è sicuramente la nota positivia della serata insieme alla prestazione di D’Alterio che ora rimette in discussione le gerarchie in porta.
“Noi abbiamo una coppia d’attacco di livello. La squadra gioca per loro, si sanno muovere. Tumminello era da un po’ di partite che non faceva gol, quindi il suo ritorno al gol per noi è una bella notizia, perchè se lui continua ad allenarsi bene e a giocare così con umiltà può diventare un giocatore importante per il Crotone. D’Alterio ha fatto bene, siamo contenti soprattutto io sono contento della sua prestazione.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C