Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PotenzaCrotone 2-2 | D’Alterio e Tumminello dominano i leoni lucani e regalano un punto al Crotone

Michele Affidato- Banner News

#PotenzaCrotone – Secondo pareggio consecutivo del Crotone di Zauli che questa volta insegue e raggiunge per due volte il Potenza. Partita combattuta con D’alterio, alla sua seconda gara consecutiva in porta, che sale in cattedra e tieni in piedi i rossoblù con una serie di interventi. Il giovane portiere del Crotone cade solo su calcuio di rigore, nonostante avesse intuito il tiro avversario. Risposta immediata del Crotone che pareggia con un bel gol creato tutta dalla TuGo, con Gomez che inventa e Tumminello che realizza. Quasi al termine del primo tempo i lucani trovano di nuovo il vantaggio sfruttando un errore a centrocampo di Zanellato. Secondo tempo di lotta in cui sempre Tumminello trova il gol del pareggio.


La Cronaca

Partita da subito vivace con il Crotone che porva a fare gioco e i padroni di casa che ripartono in velocità. Al quarto Volpe semina lo scompiglio in area pitagorica e chiama D’Alterio all’intervento, ma il portiere rossoblù si fa trovare pronto e respinge in tuffo.
Al sesto minuto il signor Drigo assegna un calcio di rigore per il Potenza, fischiando un fallo di Loiacono su Candellori; sul discetto si presenta Caturano che piazza la palla D’Alterio tocca ma senza riuscire a respingere. Potenza in vantaggio dopo pochi minuti.
Reagisce subito il Crotone con Tumminello che ci prova da posizione defilata e  Alastra risponde alla grande respingendo in angolo.
Al 19esimo Castorani riceve un bel cross da destra e prova il colpo di testa sul quale D’Alterio risponde alla grande, evitando il raddoppio lucano.
Al 22esimo Volpe parte di nuovo in contropiede, Battistini lo ferma con esperienza ma Drigo vede un fallo e ammonisce il centrale rossoblù. Saporiti batte la punizione ma D’Alterio è pronto e respinge.
Al 29esimo si accende la TuGo e il Crotone pareggia: Gomez inventa per Tumminello che si presenta solo davanti a Alastra e con uno scavetto supera il portiere lucano.
Al 32esimo il Crotone vicino al raddoppio, con Zanellato che libera D’Ursi davanti ad Alastra, ma il tiro del 7 rossoblù non centra la porta.
Al 36esimo Crotone di nuovo vicino al gol con Tumminello che sfrutta una palla vagante in area, tirando al volo e sfiorando l’ìincrocio.
Cambio di fronte e il Potenza passa di nuovo in vantaggio con Castorani cghe indisturbato al centro dell’area sfrutta al meglio un bell’assist di Hadziosmanovic. Azione lucana che ha messo in luce tutti i limiti difensivi dei pitagorici.
Nel momento migliore del Crotone, la squadra di Zauli passa in svantaggio.
Al 43esimo il Potenza ha la palla per uccidere la gara, Zanellato perde il pallone a centrocampo in modo banale, Volpe parte in contropiede e trova Caturano solo davanti a D’Alterio, l’attaccante lucano supera il portiere rossoblù e a porta spalancata prende clamorosamente il palo.
Al 45esimo D’Alterio evita di nuovo il gol con un bell’intervento su Candellori che aveva trovato il grande tiro fuori d’area.
Sono tre i minuti di recupero in cui non succede nulla di chè.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.
Al 49esimo assist di D’Ursi per Gomez che liscia da buona posizione.
Al 55esimo GOmez ci prova ancora comn un tiro dalla distanza che sorvola di poco la traversa.
Passano due minuti e il Potenza ad avere una buona doppia occasione questa volta, con Volpi il cui tiro viene due volte respinto dalla difesa.
Zauli cambia e inserisce tre giocatori: Felippe, Comi e Leo, per Vitale, Gomez e Rispoli. Gomez esce zoppicando.
Al 63esimo Crotone vicino al gol com Giron che colpisce bene un bell’assist di Comi che prende in pieno la traversa.
Al 71esimo il Crotone pareggia in contropiede, D’Ursi trova Tumminello solo davanti alla porta e l’attaccante ex Roma con freddezza insacca.
Il Pote3nza non ci sta e reagisce cercando di chiudere il Crotone nella propria area, ma lasciando spazi al contropiede rossoblù come al 77esimo quando Tribuzzi arriva al tiro sparando alto.
La partita è un po’ spenta con il Potenza che prova a premere ma il Crotone si difende con ordine senza mai andare in sofferenza.
Sono sei i minuti di recupero.
La partita finisce così con l’ennesimo pareggio che consente al Crotone di restare nono.

Giatur


Il Tabellino

POTENZA 3-5-2

22 Alastra, 5 Armini, 16 Sbraga, 55 Hristov, 98 Hadziosmanovic, 70 Saporiti, 81 Candellori (Schiattarella 81′), 23 Castorani (Di Grazia 76′), 29 Burgio, 9 Caturano, 77 Volpe (Asencio 76′).
A disp.: 12 Iacovino (GK), 24 Cucchetti (GK), 2 Marchisano, 7 Steffè, 10 Di Grazia, 11 Rossetti, 17 Maisto, 19 Pace, 26 Verrengia, 28 Schiattarella, 46 Paura, 76 Petti, 90 Asencio.
All. Marchionni


CROTONE 3-5-2

22 D’Alterio, 33 Rispoli (Leo 59′), 13 Battistini, 18 Loiacono (Bove 79′), 19 Tribuzzi (Bruzzaniti 88′), 24 Zanellato, 28 Vitale (Felippe 59′), 7 D’Ursi, 3 Giron, 9 Gomez (Comi 59′), 93 Tumminello.
A disp.: 1 Dini (GK), 44 Martino (GK), 5 Bove, 8 Felippe, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 29 Cantisani.
All. Zauli


Ammoniti: Battistini (C) 22′; D’Ursi (C) 84′;
Espulsi:
Marcatori: Caturano (P) 7′; Tumminello (C) 29′; Castorani (P) 37′; Tumminello (C) 71′;
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C