
#PisaCrotone | Vigilia di campionato anche per il Pisa, reduce dalla sconfitta del “Granillo” (1-0) in casa della Reggina. Nel turno infrasettimanale la squadra toscana sarà impegnata nuovamente contro una formazione calabrese, questa volta il Crotone di Francesco Modesto che già nel girone d’andata riuscì a vincere contro i nerazzurri.
Queste la parole dell’allenatore dei toscani Luca D’Angelo espresse in conferenza stampa.
«La squadra sta facendo bene, non posso dire se meglio o peggio del girone d’andata. Forse nella prima parte di stagione eravamo meno intraprendenti e colpivamo nel momento giusto. Ora forse gestiamo meglio la gara e la palla ma abbiamo meno capacità di andare in rete. Credo che la base sia quella di dover continuare a giocare bene, perchè le gare si vincono con semplicità e non rubacchiando e aspettando il momento opportuno».
Al Pisa sembrano mancare episodi chiave durante le gare.
«Gli episodi nel calcio sono sempre determinanti. Diciamo che noi avremmo dovuto portare a casa più punti in queste gare a prescindere dagli episodi. Non siamo stati così bravi a sfruttare gli episodi».
Sul cammino ora ci sarà il Crotone.
«Il Crotone non merita la classifica che ha, è una buonissima squadra che anche ad Ascoli non avrebbe meritato di perdere. Noi però vogliamo vincere e dobbiamo pensare alla nostra partita a prescindere dall’avversario che affrontiamo, perchè abbiamo bisogno di tornare a fare punti in casa nella maniera più assoluta: gran voglia e determinazione, intensità e spirito, sono queste le armi che dovremo utilizzare domani».
Qualche calciatore potrebbe rifiatare nella sfida contro gli squali.
«Turn-over? Qualcosa cambieremo per avere qualche giocatore più fresco dall’inizio».
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login