Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone | Sul cammino degli squali una delle migliori squadre per rendimento casalingo

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone | Una stagione importante, con una salvezza ormai acquisita e sopratutto una corsa verso un sogno, chiamato salto di categoria. La Serie B può essere un obiettivo concreto per il Picerno del tecnico Emilio Longo.

La squadra rossoblù è tra le rivelazioni di questa stagione del “Girone C”. La squadra è tra le migliori per rendimento casalingo, quinta nell’apposita classifica, avendo conquistati fino a questo momento allo Stadio “Donato Curcio” 27 punti in 14 gare con 19 reti siglate e 11 subite. Proprio in casa sono 8 le vittorie, con 3 pareggi e 3 sconfitte.

Il modulo attuato dalla squadra di Emilio Longo in questa fase del campionato di terza serie è prevalentemente il 4-2-3-1, con alcuni accorgimenti attuati a gara in corso. Uno schieramento che potrebbe andare a contrapporsi a specchio a quello adoperato dal nuovo Crotone del tecnico Lamberto Zauli. La gara tra le due formazioni rappresenterà la seconda contesta nella storia recente dei campionati di terza serie.

Il Picerno non può contare su una rosa ampia ma che pecca di esperienza e alcune individualità di categoria superiore nel reparto avanzato. Quella dello Stadio “Donato Curcio” rappresenterà un banco di prova per i rossoblù del Picerno che hanno comunque ben figurato contro il Catanzaro, perdendo per 0-1 al termine di una gara d’alto profilo.

Una sfida a tinte rossoblù quella tra Picerno e Crotone, una gara che al netto dei pronostici della vigilia potrebbe riservare qualche grattacapo agli squali di Lamberto Zauli. Entrambe obbligate a vincere per cercare di centrare i rispettivi obiettivi stagionali in un rush-finale che non permetterà cali di concentrazione e recuperi last-minute. Da tenere sotto osservazione è Emmausso, elemento che nella gara d’andata, tra le fila del Potenza, ha regalato alla sua vecchia squadra la rete dell’1-1.

 

La Rosa:

Albertazzi (p), Gammone (p), Rossi (p); Ferrani (d), Allegretto (6), Garcia (d), Pagliai (d), Monti (d), Guerra (d), Novella (d), Setola (d); De Cristofaro (c), Pitarresi (c), Kouda (c), D’Angelo (c), Dettori (c), De Ciancio (c); Ceccarelli (a), Albadoro (a), Esposito (a), Santarcangelo (a), Reginaldo (a), Golfo (a), Diop (a), Emmausso (a).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C