Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PicernoCrotone | Mister Zauli: “Partita molto importante, servono punti per la classifica”

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone | Vigilia di campionato e sarà una gara in trasferta per il Crotone. Dopo il pareggio casalingo contro il Benevento (0-0) per il tecnico Lamberto Zauli servirà fare punti in casa del Picerno, attuale seconda forza del campionato.

A poche ore dalla sfida sono state queste le parole rilasciate dall’allenatore degli squali.

«A prescindere dagli errori commessi nell’ultima partita penso che giocavamo contro una squadra molto forte come il Benevento che ambisce ad arrivare tra le prime. Il Picerno? E’ una squadra che sta continuando a fare bene, hanno perso solamente due partite nelle ultime diciannove,  quindi sappiamo quando possa essere difficile e quanto sia insidioso il loro campo. Le tre partite ravvicinate ci imporranno di sfruttare tutte le risorse di una rosa comunque competitiva ed è giusto che anche qualche altro ragazzo abbia spazio».

Una sfida tra due squadre con valori importanti quella di giovedì.

«Mi aspetto una gara come contro il Benevento dove ci saranno due squadre che proveranno a superarsi, il Picerno non posso considerarla una sorpresa è sempre dai più una sorpresa per il suo poco blasone ma si tratta di una realtà forte e che gioca bene. Mi aspetto una gara dove i duelli faranno la differenza e dove la qualità tecnica in un campo così piccolo, stretto e veloce potrà fare la differenza».

Tra gli assenti c’è Tumminello, poi alcuni recuperi.

«Tumminello non ci sarà, recuperiamo Bove e Gigliotti che sono rientrati. Sicuramente tutti gli altri non saranno della gara».

Il Crotone ha raccolto pochi punti nelle ultime gare.

«Noi abbiamo l’obbligo di fare punti, solamente tramite delle buone prestazioni possono arrivare delle vittorie.  Abbiamo secondo me buttato via tante volte la possibilità di vincere, abbiamo commesso errori in fase difensiva che offensiva. Nel secondo tempo di Cerignola abbiamo buttato via una vittoria, Benevento e Sorrento sono state due gare dove la squadra ha cercato di vincere».

La gara con il Benevento ha mostrato le difficoltà del Crotone nell’arrivare sul fondo e crossare per gli attaccanti in area, il tecnico non si pone problemi su questo dettaglio.

«Le occasioni migliori le abbiamo create dal fondo, è stata una gara combattuta, le squadre si sono annullate a vicenda ed è stata una sfida difficile. Un anno in rossoblù? Qui il risultato è uno solo, dico solo di essere orgoglioso di far parte di una società così importante. La conoscevo dall’estero e da un anno la vivo dall’interno, realtà importante e società competitiva».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C