Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MonopoliCrotone 0-3 | La TuGo colpisce ancora ed il Crotone sale al terzo posto

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Il Crotone vince meritatamente strapazzando un Monopoli confuso e in evidente crisi. Ci pensa la TuGo, la coppia Tumminello Gomez che nel primo tempo, in due minuti, segna e radoppia chiudendo di fatto la gara. Secondo tempo di contenimento del Crotone che si è abbassato controllando la partita e poi, con la superiorità numerica, ha trovato il terzo gol con Felippe su calcio di rigore.


La Cronaca

Partita che inizia con un minuto di silenzio in onore di Antonio Juliano, bandiera del Napoli e campione d’Europa nel ’68 e vice campione nel mondo con l’Italia.

In panchina per il Crotone siede mister Attilio Bardi, che sostituisce lo squalificato Zauli. Per Bardi si tratta del suo esordio.

Il Crotone parte subito forte e già al terzo minuto è pericoloso  con Tribuzzi che, a due passi dalla porta, non riesce a correggere a rete una bel cross di D’Ursi.

Passano tre minuti ed è Giron con un tiro al volo che attraversa tutta l’area passando tra decine di gambe, a mettere i brividi alla reotrguardia pugliese.

Al 13esimo i rossoblù ci provano ancora con Gomez che di testa impagna Perina.

Al 21esimo il Monopoli per la prima volta mette la testa in area rossoblù con Starita che entra in area pericolosamente e poggia per Spalluto ma Loiacono è bravo ad anticipare e liberare.

Al 28esimo Tumminello ci prova in acrobazia, su una pennellata di Tribuzzi, ma Perina si supera e toglie la palla dal sette. Sul corner successivo, solito schema Petriccione per Giron, il cross del francese è pericoloso, Vinicius, sul primo palo, manca il tempo ma non Gomez che insacca di testa e porta in vantaggio i rossoblù.

Passa un minuto e il Crotone raddoppia, Giron rilancia dalla difesa, sulla palla si fionda Tumminello, Cargnelutti sembra incerto, l’attaccante rossoblù ne approfitta e dal limite dell’area in diagonale trova dis inistro l’angolo opposto dove Perina non può arrivare.

Il Crotone si porta sul due a zero in due minuti e va in controllo della partita con il Monopoli che fatica ad organizzare una reazione.

Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero.

La ripresa inizia con due novità tra le fila del Monopoli. Tomei inserisce Iaccarino e De Paoli per Vassallo e D’Agostino.

Come prevedibile il Monopoli spinge alla ricerca del gol che può riaprire la partita, ma il Crotone si abbassa e si mette in controllo della partita.

Al 49esimo Borello ci prova da fuori area ma il tiro si perde a lato.

La partita è monotona anche perchè il Monopoli ha sì il  possesso di palla ma in modo molto sterile.

Al 69esimo il Crotone si fa vedere in avanti ed è di nuovo pericoloso: Giron crossa da sinistra, Vuthaj, subentrato a Gomez, si fionda sulla palla, Cargnelutti va in anticipo ma la palla si trasforma in un tiro in porta che Perina riesce a respingere con un grande intervento.

Al 75esimo l’episodio che di fatto chiude la partita: Hamlili interviene in scivolata su Vuthaj, secondo giallo e Monopoli che resta in dieci.

All’85esimo Felippe prova il dribbling in area avversaria e viene messo a terra, sul dischetto si presenta il brasiliano che spiazza Perina e porta il Crotone sul 3 a zero.

Ultimo brivido all’87esimo con Vuthaj lanciato a rete che però si fa anticipare da Perina in uscita.

Il Crotone ritrova i tre punti e il decimo risultato utile consecutivo che significa momentaneo terzo posto (in attesa della partita di domani della Casertana) ma soprattutto sorpasso sull’Avellino che domenica prossima farà visita ai rossoblù allo Scida nell’ultima gara dell’anno e del girone d’andata.

Giatur


Il Tabellino

MONOPOLI:4-2-3-1

Perina, Fazio, Cargnelutti, Ferrini, D’Agostino (De Paoli 46′), Hamlili, Vassallo (Iaccarino 46′), Starita, Borello, Cristallo, Spalluto.

A disp.: 12 Alloj (GK), 22 Sibilano (GK), 2 Sorgente, 3 Dibenedetto, 4 Angileri, 8 De Paoli, 9 Santaniello, 14 Viteritti, 21 Piarulli, 23 Simone, 24 De Santis, 30 Mazzotta, 78 Iaccarino.

All. Tomei


CROTONE 3-5-2:

Dini, Leo, Loiacono, Crialese, Tribuzzi, Petriccione (Jurcec 90′), Viicius, D’Ursi (Felippe 68′), Giron, Gomez (Vuthaj 64′), Tumminello (Bruzzaniti  84′).

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 2 Papini, 6 Gigliotti, 8 Felippe, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Attilio Bardi (Zauli squalificato)


Ammoniti: Cargnelutti (M) 18′; Vassallo (M) 33′; Hamlili (M) 60′ – 74′;

Espulsi: Hamlili (M) 74′;

Marcatori: Gomez (C) 29′; Tumminello (C) 30′; Felippe (C) 86′.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C