Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#LecceCrotone 3-0 | Baroni: «Vittoria importante, abbiamo concesso poco o nulla al Crotone»

Foto: UsLecce.It
Michele Affidato- Banner News

#LecceCrotone 3-0 | Una grande vittoria dopo tre pareggi consecutivi, il Lecce si prende i tre punti e la vetta della classifica al termine della sfida contro il Crotone. Un match che ha concesso una grande iniezione di fiducia alla squadra giallorossa. Questo il commento del tecnico Marco Baroni, in sala stampa, al termine della contesa.

«Non ricordo vittorie della mia squadra senza aver giocato bene. Il gioco è nel nostro DNA, è l’una cosa per la quale lavoriamo. Oggi è arrivata una vittoria ottenuta con il piglio giusto, concedendo poco o niente ad un avversario che era venuto a giocarsi la gara della vita, una vittoria importante sotto tutti i punti di vista».

Tre punti che arrivano in un momento forse cruciale del torneo.

«Questa squadra è dal 4 dicembre, quasi tre mesi, che in casa ha pareggiato solo una sfida contro il Benevento. Siamo in Serie B, questo torneo non ti permette di vedere squadre che vincano tutte le gare. Abbiamo dei ragazzi bravi, bisogna dargli fiducia, Questo è il nostro percorso e non ne vedo altri».

Una gara sulla carta agevole ma allo stesso tempo insidiosa per il Lecce, dopo tre pareggi consecutivi.

«Noi creiamo tanto durante le gare, il nostro sistema difensivo è l’attacco, ci difendiamo attaccando. Sicuramente si crea tante occasioni ma non è possibile concretizzarle tutte. L’insidia della gara? Ho sentito in mattinata le dichiarazioni del Crotone, aveva chiesto il sangue agli occhi alla sua squadra. Io ho detto ai miei che avrei voluto vedere una squadra che giocasse da squadra, con voglia che è la base e la gioia che fa la differenza, sempre».

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN IN EVIDENZA