Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#LatinaCrotone | Un Latina che non ha limiti vuole regalarsi il sogno promozione

Michele Affidato- Banner News

#LatinaCrotone | C’è una squadra che lo scorso anno ha faticato ad igranare e che questa stagione sembra volare nei piani alti della classifica del “Girone C” di terza serie. Si tratta del Latina, gruppo guidato dal tecnico Daniele Di Donato.

Per i nerazzurri la stagione è quella del riscatto con una corsa ai piani alti ed un posto consolidato al momento nella griglia dei Play-Off. Il Latina di questa stagione si affida al modulo 3-5-2, con la presenza in porta di Cardinali e in difesa di un elemento di qualità come Cortinovis. A centrocampo c’è un nome arrivato nei mesi scorsi dalla cadetteria, Crecco, mentre il nome d’arte è quello di Di Livio, da tempo a Latina. La qualità in mezzo al campo è offerta però dalla presenza di Paganini.

Se c’è una pecca nel Latina è la mancanza di una bocca di fuoco capace di spostare gli equilibri, anche se la squadra non sembra mostrare difficoltà nel segnare e sopratutto nel portare a casa risultato importanti. Come detto la squadra di Daniele Di Donato sembra essere un gruppo più maturo, una squadra consapevole della sua forza e che prova a fare gioco e sopratutto strappare risultati. Nell’ultima giornata contro la Virtus Francavilla i nerazzurri hanno conseguito tre punti importanti per la graduatoria generale superando per 1-0 la squadra pugliese.

Nel corso di questa stagione il Latina è tornato a far pesare il suo blasone, andando ad ottenere risultati positivi in casa e in trasferta contro qualsiasi genere di avversario. La gara casalinga contro il Crotone potrebbe rappresentare un nuovo esame per cercare di ottenere uno slancio in classifica anche alla luce della portata del primato a pochi punti.

Una gara quella tra nerazzurri e rossoblù che in passato è stata disputata in categoria superiore, in Serie B, ma che ora si proporrà in questa stagione sportiva. Entrambe le formazioni punteranno all’intera posta in palio, sarvirà attingere alla qualità della rosa e alla maturità dei calciatori.

Latina – Crotone, gara in programma sabato 4 novembre 2023 a partire dalle ore 18:30 presso lo Stadio “Domenico Francioni” di Latina.

La Rosa:

Cardinali (1), Bertini (47); Ercolano (2), De Santis (13), Marino (15), Serbouti (17), Gallo (23), Rocchi (32), Cortinovis (75), Di Renzo (95); Perseu (4), Biagi (5), Di Livio (7), Cittadino (8), Riccardi (10), Crecco (26), Del Sole (27), Paletta (72), Paganini (77); Mastroianni (9), Fella (11), Jallow (21), Fabrizi (29).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C