Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#LatinaCrotone | Di Donato: “Crotone forte, noi dovremo avere fame di risultato”

Michele Affidato- Banner News

#LatinaCrotone | Al “Francioni” arriva il Crotone, per un match storicamente difficile per i colori nerazzurri. Due squadre con un cammino simile, entrambe bisognose dei tre punti per tenersi in scia delle migliori del Girone C. A presentare questa sfida, alla vigilia, è stato il tecnico del Latina, Daniele Di Donato.

«Sappiamo che queste partite sono equilibrate e i particolari possono fare la differenza. Ripartiamo consapevoli della nostra forza. Affronteremo una squadra importante, con calciatori forti, allenata bene da Zauli che è un grande allenatore. Alla fine dovremo fare la partite, ritrovare la vittoria se vorremo stare in alto in classifica». Di Donato e Zauli compagni di squadra a Palermo. «Lamberto è stato un giocatore pazzesco, c’è solo da copiare. E’ stata la mia forza quando giocava, una persona eccezionale e un grande allenatore».

I punti conquistati, la possibilità di intravedere il primato può mettere pressione alla squadra nerazzurra? Questa la risposta dell’allenatore del Latina.

«Il nostro obiettivo è quello di migliorarci giorno dopo giorno. Poi vedremo dove arriveremo. A fine stagione vedremo i risultati e la crescita avuta. Bisogna lavorare, il nostro percorso per adesso è importante e cercheremo di crescere ancora».

Crotone, avversario temibile.

«Sicuramente è una squadra forte che ha avuto dei problemi ma che nell’ultimo periodo si è rimessa in carreggiata. Hanno giocatori importanti e di personalità. Tutte le squadre hanno punti deboli e in questo i particolari possono fare la differenza. Dovremo saper giocare una partita “sporca”, arrivando alla vittoria».

Sulla situazione della squadra.

«Escluso chi è fuori per infortunio di lungo corso avrò tutto a disposizione, avrà l’imbarazzo della scelta. Variati nella rosa? Ci sono tanti calciatori, le varianti sono tante. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, possiamo cambiare o continuare così. Le variabili ci possono essere anche durante la gara e si può sempre cambiare. L’importante è avere la giusta fame e cercare sempre di giocare per ottenere il massimo».

Foto: LatinaCalcio1932.Com



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C