Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#LatinaCrotone | D’Errico: “Dobbiamo dimostrare in campo di essere i più forti”

Michele Affidato- Banner News

#LatinaCrotone | Ripresa degli allenamenti per il Crotone dopo la vittoria per 3-2 maturata nell’ultima giornata di campionato contro la Viterbese.

La squadra rossoblù, smaltite le fatiche del match dell’Ezio Scida, ha iniziato la marcia di avvicinamento che la porterà ad affrontare nel weekend allo Stadio “Francioni” il Latina.

A prendere la parola nella mattinata è stato uno dei protagonisti dell’ultima gara casalinga, il centrocampista Andrea D’Errico, autore della terza rete della gara – quella che è valsa la vittoria -, un gol che ha regalato l’aritmetica certezza ai rossoblù di concludere la stagione in seconda posizione.

“Sarà una trasferta difficile perchè il Latina si gioca l’accesso ai Play-Off mentre noi abbiamo conquistato già il secondo posto. Dovremo vincere perchè vincere aiuta a vincere e ci permetterebbe di preparare al meglio i Play-Off dove ci faremo trovare pronti”.

Nelle ultime giornate il calciatore ex Bari è sceso in campo in diverse posizioni andando a trovare per due volte la via del gol.

“Non ho un compito fisso, ho tanta libertà e questa cosa mi piace. Latina, come detto, sarà una gara difficile. Loro vogliono entrare nei Play-Off noi dovremo puntare alla prestazione. Il primo tempo contro la Viterbese è stata negativa ma abbiamo fatto bene nella ripresa, dovremo ripartire da quella”.

Un Crotone che proprio nel secondo tempo ha mostrato le sue qualità.

“Queste ultime cingue gare sono per noi fondamentali. Dovremo cercarle di vincerle tutte per presentarci ai Play-Off per affrontare le “top” della Serie C. Noi siamo tra le più forti ma dovremo dimostrarlo sul campo”.

Seguendo le indicazioni fornite dalle ultime uscite stagionali e dal tecnico Zauli il Crotone sembrerebbe lavorare per scendere in campo con più schieramenti potendo contare su quanti più elementi possibile.

“Noi abbiamo variato più moduli, è una cosa positiva perchè ti permette di non dare punti di riferimento agli avversari. Io sono venuto a Crotone per dare una mano alla squadra a salire, non ci siamo riusciti direttamente ora proveremo a farlo tramite i Play-Off”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C