Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuveStabiaCrotone | Qui Juve Stabia – Dopo una settimana di festa: la passerella al Menti

Michele Affidato- Banner News

#JuveStabiaCrotone – La Juve Stabia guidata da mister Guido Pagliuca arriva al match contro il Crotone dopo una settimana di euforia e festeggiamenti dopo aver ottenuto la terza promozione in serie B negli ultimi 13 anni lunedì 8 aprile a Benevento.
Data che fa seguito al 19 giugno 2019 e al 20 aprile 2019, le date delle altre due promozioni ottenute nel recente passato, oltre allo storico primo accesso in cadetteria datato 1951.

La società presieduta da Andrea Langella giocherà il match numero 36 del suo campionato senza pressioni di sorta e probabilmente dando tanto spazio alle riserve, ma con l’obiettivo di non perdere l’imbattibilita interna che dura dallo scorso 19 marzo 2023 quando il Latina vinse al Menti con il risultato di 3-1. Nel campionato in corso sono 41 i punti ottenuti dalle Vespe in 17 gare con lo score di 12 vittorie e 5 pareggi, 25 goal fatti e sono 4 subiti con 14 clean sceet interni per Demba Thiam che ha eguagliato il record di Branduani del 2019 con 20 ottenuti su 35 partite totali.

Il segreto del girone di ritorno del team Stabiese si chiama Andrea Adorante, attaccante prelevato a gennaio dalla Triestina grazie alla maestria del giovane ds Matteo Lovisa, già nel mirino di club di A e B, che lo ha strappato alla concorrenza. 12 le sue reti in 15 partite di cui 3 giocate da riserva e 12 da titolare, nel solo girone di ritorno.
Le vespe avranno dalla loro parte uno stadio stracolmo con la prevendita che procede spedita verso il sold out (7000 le presenze attese).

Il modulo preferito da mister Pagliuca è il 4-3-1-2
Tra i pali dovrebbe esserci Thiam, in difesa da destra a sinistra Baldi, Bellich, Folino e D’Amore, a centrocampo Pierobon, Leone e Romeo, Mosti o Piscopo dietro le punte con Adorante e Candellone in attacco in ballottaggio con Piovanello che potrebbe prendere il posto di uno dei due.
Difficile riuscire a capire quali saranno le scelte di mister Pagliuca che comunque, anche a partita in corso, darà spazio a tante seconde linee.
In città si inizia a respirare aria di festa con festoni, bandiere e striscioni raffigurati i calciatori, il mister e la Società che sta colorando tutti i quartieri della città del golfo di Napoli.

La promozione delle Vespe ha un nome e cognome, che i tifosi hanno irto a condottiero del team, ovvero Guido Pagliuca la cui focosità in campo e anche in tutti gli allenamenti ha fatto breccia bei cuori del tifosi Gialloblù. Insieme a Pagliuca, tanti meriti vengono riconosciuti a Matteo Lovisa, il ds, ma anche ad atleti con Thiam, portiere quasi imbattibile quest’anno, al difensore centrale Marco Bellich, 5 reti e futuro certo in categorie superiori, a Giuseppe Leone, registra di centrocampo che ricorda nelle movenze Andrea Pirlo, per tanti il miglior calciatori della serie C quest’anno, classe 2001,e in attacco ad Andrea Adorante, che sarà della Juve Stabia il prossimo 1 luglio con un riscatto già fissato e obbligatorio a 250 mila euro (il suo cartellino vale già qualche milione di euro).

Mario Di Capua
Juve Stabia Live



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C