Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuveStabiaCrotone | Qui Crotone – Ritrovare motivazioni per terminare con dignità

Michele Affidato- Banner News

#JuveStabiaCrotone – La domanda a cui la squadra dovrà rispondere lunedì sera con la partita di Castellamare è semplice: c’è ancora qualcosa da salvare?
La sconfitta casalinga contro il Brindisi ha certificato lo stato di crisi dei rossoblù. Ora bisogna comprendere se la crisi è irreversibile oppure si può ancora pensare di concludere il campionato con dignità.
La situazione è abbastanza grave e non nasce nella gara contro la retrocessa Brindisi.

Nel post Baldini, al suo ritorno, mister Zauli ha ritrovato una squadra che era già “scoppiata”. Il pareggio contro la Casertana, arrivato forse più per orgoglio che per altro, ha forse illuso i più. A Potenza un pareggio sofferto con la squadra che andato per due volte in svantaggio ha trovato denstro di sè la forza per reagire. Contro i pugliesi, invece, nonostante la partita si fosse messa in discesa, il Crotone ha dimostrato di non essere più squadra.
Se si escludono tre singoli (Tumminello, D’alterio e Giron) il resto della compagine rossoblù ha dimostrato di non avere più niente da dare in questo campionato.

In questa settimana pochi avranno invidiato il ruolo di mister Zauli. L’allenatore rossoblù deve fare i conti con la dura realtà e rimettere insieme i cocci di una vaso rotto in mille pezzi non è assolutamente facile. Forse una missione impossibile.
Zauli ha detto di non vuole arrendersi e questo gli fa onore, ma deve evitare di fare la figura degli orchestrali del Titanic che continuavano a suonare nonostante la nave fosse oramai condannato all’affondamento. Anche perchè, ad oggi, sembra l’unico che non vuole issare la bandiera bianca.

Anche il fato, impietoso più che mai, si accanisce contro i rossoblù, che non solo non ritrovano nessuno tra gli infortunati ma continuano a perdere pedine. Gomez per tutta la settimana non si è allenato per il fastidio al ginocchio, oggi e domani proverà ma se dovesse farcela sarebbe comunque impossibile vederlo in campo dal primo minuto. Battistini si è fermato per un prblema fisico e non sarà tra i convocati. D’Angelo sembrava poter tornare in gruppo ma si è nuovamente infortunato ed è quindi fermo ai box. Per Loiacono ci vorrà ancora qualche giorno. Vinicius che domenica sera ha ritrovato il campo, sarà a disposizione ma soltanto per entrare a partita in corsa, visto che il dolore alla tibia non è ancora andato via. Il rientro di D’Ursi dalla squalifica è l’unica nota positiva della settimana.

Probabile una rivoluzione nella formazione. Con Vitale e Tribuzzi che si potrebbero accomodeare in panchina. Cambio di modulo in vista, quindi, con il ritorno al trequartista: in ballottaggio D’Errico e D’Ursi, con quest’ultimo probabilmente titolare, visto che l’illusionista non ha ancora il ritmo partita nelle gambe.
La formazione che scenderà in campo lunedì sera sarà figlia di tutte queste situazioni, ma Zauli sa che deve trovare le giuste motivazioni per i suoi giocatori.
L’obiettivo playoff non è ancora sfumato.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C