Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Gli Ex di Turno | Da Martella a Corini, è ritorno al passato

Michele Affidato- Banner News

Dopo la scoppiettante gara dell’andata torna a riproporsi la sfida tra Crotone e Brescia. La sfida tra le due formazioni sarà caratterizzata dalla presenza di alcuni ex di turno. Uno dei protagonisti della squadra sarà senza dubbio l’attaccante Ernesto Torregrossa che ha militato in maglia rossoblu nel campionato cadetto 2014-2015, collezionando 35 presenze arricchite da 8 reti. Per “Re Ernesto” un ritorno in una piazza che lo ha fatto conoscere al calcio della seconda divisione italiana dopo essere giunto al termine della parentesi in Serie C con la maglia del Lumezzane.

Altro ex della gara sarà il neo tecnico delle rondinelle Eugenio Corini, che per un breve periodo nella stagione acadetta 2010-2011 arrivò alla guida della squadra pitagorica, prima di essere esonerato a seguito del ritorno di Leonardo Menichini.

Tra le rondinelle ci sarà inoltre l’esperto difensore Daniele Gastaldello, uno dei simboli dell’ascesa del Crotone a cavallo degli anni 2000. Il centrale difensivo arrivò a Crotone nel mercato di gennaio 2014 nel campionato di Serie C1, rimanendo in Calabria anche nella stagione successiva di Serbe B 2005-2006 sotto la guida del tecnico Gian Piero Gasperini. Per lui in maglia rossoblu 46 presenze e 2 reti.

Ad animare la sfida la presenza tra le fila biancazzurre dell’ormai ex terzino sinistro del Crotone Bruno Martella. Il calciatore è stato tra le cessioni eccellenti di questo ultimo mercato di riparazione di gennaio.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Luciano De Paola, Nicolas Cordova, Francesco Zanoncelli, Leonardo Menichini (vice allenatore)



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C