Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#GiuglianoCrotone | Mister Zauli: “La gente si è riavvicinata alla squadra perchè in campo ha visto il cuore”

Michele Affidato- Banner News

#GiuglianoCrotone – Tradizionale conferenza stampa di mister Zauli pre gara. L’allenatore del Crotone analizza il momento della squadra e la partita di domani sera contro il Giugliano.

“Qualcosina cambieremo, giochiamo con un avversario che applica un modulo diverso da quello del Foggia. Poi abbiamo partite ravvicinate, quindi cercherò di sfruttare tutta la rosa anche per farla sentire importante e interamente coinvolta nel progetto. Tutto il gruppo che pensa di essere utile, ritengo sia un punto di forza per noi“.

Il mister fa un momento di autocritica sulla gestione del gruppo.

“In passato ho lavorato facendo intuire, senza mai dirlo, quale fosse il blocco dei titolari. Da una decina di giorni, invece, ho cominciato a lavorare con tutto il gruppo, cercando di far comprendere che tutti possono essere della partita. E questo, secondo me, alza il livello di attenzione e concentrazione del gruppo ed è un bene per la squadra. Allenare 24 giocatori non è facile, qualcuno nelle rotazioni rimane sempre fuori. Anche quando provi gli schemi per la gara, metti undici che giocano con lo stesso modulo dell’avversario e questo, chiaramente, riduce lo spazio di inserimento di qualcuno. Abbiamo una rosa competitiva ed è mio compito farli sentire tutti importanti, non solo nella formazione che scenderà in campo, ma ogni giorno, per come li alleno e come comunico con loro. Anche nel cambio di modulo qualcuno ha trovato spazi nuovi e opportunità e qualcun altro un vestito più adatto alle proprie qualità”.

La lista in infermeria, purtroppo, si allunga.

“D’Errico sarà un’assenza lunga, ora è da uno specialista per vedere quando e se operarsi. Vinicius sarà assente anche domani, non vogliamo rischiarlo. Gigliotti ha un affaticamente muscolare e quindi anche lui non sarà della partita, per recuperarlo domenica”.

Il Giugliano in casa ha perso una sola partita contro il Latina.

“Il Giugliano sta facendo ottime partite, nelle ultime sta facendo anche risultato. Un campo sintetico che non conosco, è la prima volta che ci vado. Noi dobbiamo fare la nostra partita, determinata. Il Giugliano gioca bene, propositivo, attacca l’area con tanti uomini. Noi dovremo essere bravi proprio in questo, nella nostra area, concedere poco agli avversari e fare gol per portare a casa un risultato importante”.

“Il mio obiettivo è che la squadra affronti tutto il campionato così come ha fatto con Foggia. Non possiamo pensare che la partita di sabato scorso sia stata figlia della settimana che abbiamo vissuto. Dobbiamo vincere a Giugliano per dimostrare che abbiamo voglia di continuità e di riagganciare le prime. La squadra si è sempre allenata bene, ma dalla scorsa settimana siamo andati oltre, non solo fisicamente, ma nella qualità dell’allnemento, la voglia di migliorarsi e di vincere fa la differenza. Abbiamo alzato l’asticella la scorsa settimana. Mi aspetto dai ragazzi una partita molto determinata. La gente si è riavvicinata alla squadra perchè in campo ha visto il cuore”.

Un’altra partita a porte chiuse.

“Se c’è una cosa brutta per chi fa calcio come me, è giocare senza pubblico. Noi giochiamo per vivere quelle emozioni, anche quando giochi contro un pubblico avversario. Non penso che questa sia la soluzione che possa risolvere il problema. Di porte chiuse ne stiamo vedendo tante, ma i problemi sono ancora lì”.

“Vuthaj mi è piaciuto come è entrato contro il Foggia, abbiamo cambiato modulo proprio per dare importanza qai nostri attaccanti. Loritengo un titolare e mi auguro faccia bene sia quando entra che quando subentra dalla panchina. In questi giorni ha avuto un piccolo fastidio”.

Giatur

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C