Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#GiuglianoCrotone 1-2 | La rimonta marchio di fabbrica del Crotone e Tumminello firma la vittoria

Michele Affidato- Banner News

#GiuglianoCrotone – Possiamo dire che laa rimonta sta diventando il marchio di fabbrica del Crotone di Zauli che trova la seconda vittoria consecutiva (per la prima volta in campionato) ma soprattutto interrompe la serie negative di sconfitte lontano dallo Scida. Altra partita che inizia malissimo con i rossoblù che vanno sotto di un gol dopo soli tre minuti. Poi sale in cattedra Tumminello che, con un gol per tempo, regala la vittoria al Crotone.

I rossoblù avrebbero meritato una vittoria più larga per quantità e qualità di gioco prodotto. Ma oggi si fa festa.

La Cronaca

Tre novità in formazione per Zauli che deve fare a meno di Gigliotti, Papini e D’Errico. In difesa ritorna Leo come braccetto di destra. Novitò anche a centrocampo con D’Ursi che va sulla fascia destra, esordio stagionale per Crialese, a sinistra, Tribuzzi emigra a mezzala, ruolo che l’anno scorso ha svolto spesso. In attaccon conferma per la batteria pesante: Tumminello Gomez, anche perchè Vuthaj ha risentito di qualche problemino dopo Foggia e quindi parte dalla panchina.

La gara inizia subito forte, dopo trenta secondi, Vitale viene lanciato solo davanti a Russo ma il diagonale si perde di poco a lato. Cambio di fronte e il Giugliano passa in vantaggio.  De Sena azzecca il tiro da fuori area e la palla si insacca dove Dini non può arrivare.

Il Crotone reagisce e prende subito in mano il gioco. Ci prova di nuovo Vitale dalla distanza ma la mira non è precisa e la palla si perde di poco a lato. Subito dopo Tumminello va in gol ma viene fermato per una vistosa posizione di fuorigioco.

Al nono altra occasione per il Crotone sempre con Tumminello che si presenta solo davanti a Russo ma il portiere campano compie un vero e proprio miracolo e in tuffo dice no all’attaccante rossoblù.

Il Crotone preme e dopo un minuto ci prova D’Ursi di testa, ma il 7 rossoblù arriva sulla palla con un attimo di ritardo.

Al 14esimo il Crotone pareggia sul calcio d’angolo di Petriccione, interviene di forza Tumminello che di testa insacca, non prima che la palla tocchi anche la traversa.

Il Crotone non molla la presa anche se rallenta un po’ i ritmi sempre però tenendo il Giugliano nella propria trequarti.

Al 27esimo altra grande occasione per il Crotone, Petriccione cura la palla sulla trequarti e poi pennella un lancio per Tribuzzi che potrebbe poggiare facilmente al centro con tre rossoblù davanti la porta, ma la mezzala romana sbaglia l’appoggio e sciupa l’occasione.

Al 30esimo altra occasione per il Crotone con Gomez che entra in area ed imnvece di provare il tiro appoggia al centro dove però non trova nessun compagno pronto.

Al 36esimo altra grande occasione per il Crotone. Vitale strappa la palla a Di Dio al limite dell’area rosslbù e lancia per Tribuzzi che allarga per D’Ursi, cross teso sul quale arriva Gomez che di piatto tira incredibilmente alto.

Al 39esimo mister Bertotto fa la sua prima mossa inserendo Giorgione al posto di Vogiatzis.

Un minuto di recupero assegnato dal signor Costanza e poi tutti negli spogliatoi a bere il the.

Primo tempo che si conclude con le squadre in pareggio nonostante un bel Crotone che avrebbe meritato almeno il vantaggio.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.

Zauli fa uno spostamento con Tribuzzi che va sulla fascia destra e D’Ursi che va a fare la mezzala.

Il Giugliano prende campo e il Crotone arretra un po’ il baricentro lasciando l’iniziativa ai campani.

Al 55esimo Nocciolini ci prova con un bel tiro al volo ma Dini è reattivo e responge.

Zauli capisce il momento della sua squadra e fa un doppio cambio, inserendo >Vuthaj al posto di Gomez e Felippe al posto di D’Ursi.

Risponde subito Bertotto con due sostituzioni.

Al 63esimo bel cross di Crialese con la palla che arriva sul piede di Tribuzzi che sbaglia completamente il tiro a botta sicura.

Passano due minuti e il Crotone sciupa un’altra occasione: Vitale entra in area e crossa rasoterra, la palla attraversa tutta la porta senza che nessun rossoblù riesca ad intervenire.

Ci prova ancora Vitale dalla distanza ma Russo è bravo a deviare in angolo.

Al 68esimo ancora Crotone ad un passo dal gol con Triubbi che ci prova da destra ma Russo si supera e toglie la palla dall’incrocio.

Al 77esimo il Crotone passa in vantaggio, Tribuzzi sfonda di nuovo a destra e crossa, Tumminello si avvita e di testa insacca alle spalle di Russo.

All’88esimo il Crotone spreca un contropiede pericolosissimo con Tribuzzi e  Vuthaj che sbattono tra di loro proprio nel momento di entrare in area avversaria.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal signor Costanza.

La partita finisce così con il Crotone che ritrova la vittoria fuoricasa dopo tre sconfitte consecutive.

Giatur

Il Tabellino


GIUGLIANO 4-3-3: 

Russo, Yabre, Caldore, Berman, Di Dio (Oviszach 61′), Bernardocco, Vogiatzis (Giorgione 39′), Gladestony, De Sena (Bernardotto 76′), Salvemini (Stabile 76′), Nocciolini (Menna 61′).

A disp.: 12 Baldi (GK), 22 Manrrique (GK), 4 Eyango, 5 Menna, 8 De Rosa, 9 Bernardotto, 11 Oyewale, 13 Zullo, 23 Giorgione, 30 Ciuferri, 46 Sorrentino, 50 De Francesco, 77 Oviszach, 90 Stabile.

All. Bertotto


CROTONE 3-5-2:

Dini, Leo, Loiacono, Bove, D’Ursi (Felippe  61′), Tribuzzi, Petriccione (Giannotti 89′), Vitale, Crialese, Gomez (Vuthaj 61′), Tumminello (Cantisani 89′).

A disp.: 12 Lucano (GK), 44 Martino (GK), 3 Giron, 8 Felippe, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Zauli


Ammoniti: Vuthaj (C) 80′; Yabre (90′); Giannotti  (C) 90+3;

Espulsi:

Marcatori: De Sena (G) 3′; Tumminello (C) 13′; Tumminello  (C) 77′;


Arbitro: Costanza di Agrigento



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C