Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone | Il prossimo avversario: Satanelli in difficoltà ma sempre temibili

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone |L’annata del Foggia è, fino ad oggi, molto diversa da quella programmata nell’estate scorsa. La squadra affidata a Mirko Cudini è soltanto la pallida copia di quella della passata stagione che ha sfiorato la vittoria in finale playoff e la promozione in Serie B. Quest’anno c’è da lottare per mantenere la categoria. I rossoneri ad oggi sono 15esimi a 29 punti, con solo quattro lunghezze di distanza dalla zona playout (Turris 25). Ma non è soltanto la posizione in classifica a preoccupare la dirigenza rossonera.

Nel girone di ritorno il Foggia ha vinto una sola partita (giovedì scorso in casa contro il Monopoli), nelle sei partite precedenti, infatti, i “satanelli” hanno raccolto un solo punto (cinque sconfitte e un pareggio in casa contro il Catania). Un andamento che ha portato la squadra di Cudini dall’undicesimo posto, attaccato alla zona playoff, al quindicesimo. Una situazione che segna una reale inversione di rotta per una squadra che ne girone d’andata è stata anche terza, ma che comunque ha navigato quasi sempre nelle zone alte. Ma nonostante il momento negativo della squadra, il Foggia non va sottovalutato, soprattutto quando gioca tra le mura amiche dello Zaccheria. Infatti la squadra rossonera sui 29 punti totali, ben 23 ne ha conquistati in casa. Il Foggia ha un andamento casalingo da alta classifica, sarebbe quinto, a pari punti con il Crotone, se si contassero solamente i punti conquistati nel proprio stadio.

Anche dal punto di vista realizzativo c’è una differenza abissale tra il Foggia casalingo e quello esterno. I rossoneri hanno realizzato in totale 26 gol e ne hanno subito 32. Delle reti fatte ben 17 sono quelle segnate alla Zaccheria, e soltanto sette fuori casa. Dato che si conferma anche sui gol subiti, sono infatti solo 13 su 32 le reti subite in casa (19 quelle in trasferta).

La Rosa: 12 De Simone, 22 Dalmasso, 96 Nobile; 2 Garattoni, 3 Rizzo, 13 Marzupio, 16 Antonacci, 24 Papazov, 31 Salines, 33 Carillo; 5 Vacca, 6 Martini, 7 Schenetti, 8 Marino, 14 Pazienza, 17 Agnelli, 21 Fiorini, 25 Rossi, 27 Vezzoni, 28 Di Noia; 9 Tonin, 10 Peralta, 32 Idrissou, 95 Embalo.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C