Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone 1-0 | Zaccheria campo maledetto per il Crotone, ed ora ci si gioca tutto al ritorno

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone – Per la terza volta in stagione il Crotone esce sconfitto dallo Zaccheria. Primo tempo in cui il Crotone predomina e controlla andando anche vicino al gol, ma nella ripresa il Foggia entra in campo con un altro mordente. Peralta realizza un bel gol bucando la difesa rossoblù. Il Crotone prova la reazione ma non riesce nemmeno ad impensierire Dalmasso. Al ritorno ci vorrà un altro Crotone per cercare di superare il turno.

La Cronaca

Il Foggia parte forte, ma il Crotone non si fa intimorire e dopo un paio di minuti prende il controllo della partita.

Al sesto minuto Crotone vicino al gol: calcio d’angolo di Magic Chiricò, Cuomo che di testa manda di poco alto sopra la traversa.

Al 145esimno il Crotone ci riprova, bell’apertura di Vitale per Tribuzzi, l’attaccante crotonese converge al centro e prova il tiro, deviazione e palla in calcio d’angolo.

Al 23esimo brutta tegola per il Foggia che perde Beretta per un problema muscolare, al suo posto Delio Rossi inserisce Iacoponi.

Al 29esimo altra buona occasione per i rossoblù con Giron che crossa suk primo palo dove si avventa D’Ursi, ma il tocco è impreciso e la palla si perde alta.

La partita perde un po’ di brio con le squadre che si equilibrano a centrocampo, anche se l’iniziativa rimane in mano ai rossoblù, visto che il Foggia non pressa più molto alto ed aspetta la squadra di Zauli.

Il primo tempo termina così con le squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.

Al 54esimo ripartenza del Foggia con Peralta che entra in area prova il tiro, Golemic devia e la palla si alza in un campanile che rischia di beffare Branduani.

Crotone che in questi prima minuti appare in confusione mentre il Foggia aumenta i giri del motore e soprattutto i livelli di aggressività.

Partita ad altissima intensità con il Foggia che in questa fase sembra mettere in campo più grinta rispetto ai rossoblù, ma con il Crotone che cerca la giocata giusta ma senza mai riuscirci.

Al 65esimo Peralta porta in vantaggio il Foggia. Azione prolungata dei rossoneri che trovano l’imbucata in area con l’attaccante pugliese che controlla ed insacca di destro dove Branduani non può arrivare.

Zauli decide di dare una scossa alla squadra e sostituisce Gomez e D’Ursi con Cernigoi e Kargbo. Crotone a trazione anteriore.

La partita comincia a diventare spigolosa e l’arbitro deve interrompere più volte il gioco.

Al 76esimo palla gol per il Crotone con Mogos che di testa da buona posizione non inquadra la porta.

Il Crotone preme ma il Foggia è sempre pericoloso come al 80esimo quando Bjarkason si presenta solo davanti a Branduani ma il tiro viene respinto dal portiere rossoblù che poi insegue la palla fuori area e fa ripartire i rossoblù.

Zauli costretto alla sostituzione, si ferma Chiricò al suo posto Calapai.

Dopo tre minuti si ferma anche Giron, al suo posto Crialese.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal signor Perri.

Al 91esimo gol del Crotone annullato per fuorigioco.

Nel recupero il Crotone casca nella trappola del Foggia che comincia a protestare su tutto e per tutto, anche con una pantomima di delio Rossi che becca solo il giallo (scandalosa scelta dell’arbitro) bloccando di fatto la partita.

Termina così con il Foggia che batte per la terza volta consecutiva il Crotone e si prende il vantaggio per il ritorno.

Giatur.

 

Il Tabellino

FOGGIA 3-5-2

Dalmasso, Kontek, Rizzo,  Leo, Costa (Di Pasquale 82′), Frigerio, Petermann (Vacca 71′), Schenetti, Bjarkason, Peralta, Beretta (Iacoponi 23′).

A disp.: Raccichini (GK), Thiam (GK), Vacca, Di Pasquale, Di Noia, Iacoponi, Capogna, Rutjens.

All. Delio Rossi

CROTONE 4-2-3-1

Branduani, Mogos, Golemic, Cuomo, Giron (Crialese 86′), Petriccione, Vitale (Carraro 82′), Chiricò (Calapai 82′), D’Ursi (Kargbo 71′), Tribuzzi, Gomez (Cernigoi 71′).

A disp.: Dini (GK), Lucano (GK), Bove, Cernigoi, Papini, Gigliotti, Carraro, Crialese, Kargbo, Calapai, Spaltro, Pannitteri, Awua.

All. Lamberto Zauli

 

Arbitro:  Mario Perri di Roma 1.

Marcatori: Peralta (F) 65′;

Ammoniti: Leo (F) 44′; Kargbo (C) 94′; Mogos (C) 94′.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C