Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneVirtusFrancavilla | Mister Lerda: «Ho un gruppo di valore sia tecnico che morale»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneVirtusFrancavilla | Mister Lerda arriva in sala stampa nella tradizionale conferenza pre partita, con la solita grinta. La sconfitta di Foggia non ha intaccato le certezze del suo Crotone.

«Di Foggia preferisco non parlare, noi siamo già concentrati sulla partita di domani contro il  Francavilla, anche perchè abbiamo fatto una partita in cui c’è poco da salvare. Non ci devono essere strascichi negativi, così come non ci sono stati quelli positivi dopo le nostre vittorie. Dobbiamo concentrarci solo sulla gara di domani. Chiaramente la squadra è dispiaciuta per la sconfitta ma ha già messo da parte quella che è stata una giornata negativa. Da parte mia il mio unico e grande dispiacere è l’infortunio a Carraro (frattura della mandibola). Mi dispiace per il ragazzo che ora dovrà fare il suo percorso di recupero. Ne avremmo fatto volentieri a meno».

Sul recupero della squadra il  tecnico non ha alcun dubbio.

«Domani valuteremo se e come abbiamo recuperato sia dal punto di vista fisico che mentale, ma non sono preoccupato. So di allenare un gruppo di giocatori forte sia dal punto di vista tecnico che da quello morale».

Sulla partita di domani contro la Virtus Francavilla mister Lerda ha le idee chiare.

«Ci aspetta una partita tosta ed impegnativa. Incontriamo una squadra che sa difendersi con tutti gli effettivi».

Per domani l’allenatore rossoblù dovrà fare a meno anche di Petriccione, squalificato, oltre che dell’infortunato Carraro.

«Stiamo valutando il da farsi. Ho quattro giocatori (Awua, Tribuzzi, Vitale e Giannotti) e tre di questi dovranno scendere in campo. Stiamo anche valutando un centrocampo a due (quindi con l’inserimento di un trequartista come già provato in Coppa Italia contro il Messina), ma non è l’unica novità che potremmo presentare domani. Sto valutando anche qualche altro cambiamento in altri reparti».

Se è pretattica o è veramente il pensiero del mister lo scopriremo soltanto domani quando vedremo la squadra schierata in campo, per ora Lerda ha voluto dire la sua con la sua solita grinta e la solita carica che, in ogni occasione, cerca di trasmettere alla squadra e a tutto l’ambiente.

Giatur


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO