Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTurris | Mister Fontana: “Il Crotone deve temere questa Turris”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTurris |  Una tappa importante per la stagione, in particolare per il discorso salvezza. La Turris del tecnico Gaetano Fontana necessita di punti, anche nella trasferta di Crotone. Una sfida difficile, forse proibitiva per i Corallini, un match comunque da affrontare per cercare di vincere. Alla vigilia sono state queste le parole rilasciate dal tecnico dei campani.

«La scelta del ritiro è nata da un’esigenza particolare. Quando non arrivano i risultati tutti ci poniamo delle riflessioni per valutare su dove intervenire. C’è anche un motivo abbastanza importante: la squadra non ha potuto mai lavorare insieme per via delle squalifiche, degli infortuni e del mercato di riparazione. Probabilmente questa è stata la settimana che è servita per fare un piccolo ritiro classico di pre-campionato».

Crotone, avversario forte che ha cambiato tecnico nei giorni scorsi.

«Noi faremo da qui alla fine tutte le gare come se fossero quelle della vita. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e le potenzialità per farlo. Dobbiamo pretendere che il lavoro si traduca in risultati. Crotone? Nonostante sia una trasferta difficile nell’unica gara tutto può accadere. Come siamo andati a Catanzaro a giocarcela faremo altrettanto a Crotone. Contro la capolista, per poco, non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo. Io ho delle pretese, vorrei che la squadra si esprimesse in un certo modo. Senza nulla togliere a chi mi ha preceduto, noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere sia a livello tattico che fisico».

Un mese e mezzo di lavoro, ora la squadra deve dare delle risposte.

«Non avendo lavorato con tutta la squadra ho dovuto fare delle valutazioni. Non si tratta di una scusa ma di un dato oggettivo».

Sul capitolo assenze e infortunati.

«Fino a poche ore fa avevo un solo difensore di ruolo a disposizione. Fortunatamente sembra che qualcuno si sia ripreso. Siamo nella stagione dei virus e qualche calciatore è stato colpito. Le parole di Golemic? Fa bene a temere questa Turris».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C