Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTaranto | Ionici all’Ezio Scida nel momento più esaltante dell’anno

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTaranto | Alla vigilia della trasferta di Crotone, un dato è certo. E’ il momento, forse, più esaltante del Taranto. La compagine di Ezio Capuano è in fiducia massima e lo testimonia il successo al fotofinish contro il Giugliano nel turno infrasettimanale di mercoledi scorso. E non è la prima volta che accade. Già contro il Monterosi Tuscia i ragazzi rossoblù di Ezio Capuano hanno vinto la partita nei secondi di recupero grazie ad un lampo di Orlando che ha fatto impazzire di gioia il pubblico dello Iacovone. Dimostrazione di grandissimo carattere e personalità per una squadra che, oramai, ha conseguito una maturità importante. Ora il prossimo ostacolo si chiama Crotone. La partita contro la squadra guidata dal tecnico crotonese.

Lamberto Zauli rappresenta un ulteriore step di crescita che Capuano chiede ai suoi. E, allora, si che il Taranto potrebbe iscriversi alle grandi di questo campionato ottenendo una nuova vittoria in trasferta, in Calabria. I tifosi tarantini si aspettano tanto da questa partita contro il Crotone per vedere il definitivo salto di qualità dei propri beniamini in questa stagione. E poi c’è qualcosa in più. Il Taranto non vince nello stadio di Crotone dal lontano campionato di Serie C 1967-68 e vorrà, dunque, tornare al successo che manca da cosi tanto tempo. E la motivazione è altissima.

I rossoblù pugliesi arrivano a questa partita con il solo Luciani squalificato dal Giudice Sportivo per l’ammonizione rimediata contro il Giugliano nella sfida di mercoledi scorso. Dalla partita del turno infrasettimanale è uscito leggermente malconcio Calvano che verrà valutato da Capuano nel corso delle prossime ore. Al suo posto potrebbe giocare Matera dal primo minuto che torna a disposizione del mister rossoblù dopo aver scontato la giornata di squalifica. In difesa, al posto dello squalificato Luciani, Capuano potrebbe optare per il ritorno di Riggio dal primo minuto con Miceli al centro della retroguardia e il confermato Enrici sul centro sinistra. A centrocampo ballottaggio Matera/Fiorani con Zonta in mediana, a destra Valietti dovrebbe rientrare mentre a sinistra l’immancabile Ferrara, uomo in più in questo momento del campionato per i tarantini. In attacco tornerà con ogni probabilità dal primo minuto Bifulco con Simeri punta centrale e Kanoutè sull’altra fascia. Ovviamente in porta il confermatissimo portiere e capitano Vannucchi. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita con un Taranto che arriva a Crotone battagliero e desideroso di portare a casa l’intera posta.

Maurizio Calò  – MondoRossoblù.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C