Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePotenza | Mister Zauli: “Vogliamo migliorare partita dopo partita”

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Tradizionale conferenza stampa di mister Zauli che alla vigilia della partita contro il Potenza (fischio d’inizio alle ore 16;15).

La squadra sta bene, abbiamo un piccolo problema con Bove che non ha ancora recuperato l’infortunio di doemnica scorsa a Caserta. Eclusi i soliti infortunati, il resto della squadra sta bene. Siamo pronti per fare una partita difficile, è vero che il Potenza viene da risultati altalenanti, però ho visto le ultime partite, hanno perso malamente il derby, però nelle altre gare hanno fatto delle buone prestazioni. Anche con il Cerignola, nonostante fosse sotto di due gol, non solo l’hanno parreggiata ma alla fine hanno avuto anche la possibilità di vincerla. Il potenza è una squadra in salute che crede in quello che fa”.

“Posso sembrare sempre molto preoccupato delle squadre avversarie, ma il campionato ci sta dicendo proprio questo. Ogni partita va giocata e si portano i tre punti a casa solo se si fa un’ottima prestazione. Mi piace comunicare all’ambiente e anche alla mia squadra che serve sempre la nostra migliore partita perchè non vedo gare semplici e non parlo solo delle nostre partite ma anche delle altre squadre”.

Calssifica corta, anzi cortissima e campionato che non trova ancora un padrone.

“Per me ad oggi la classifica quasi non esiste, quindi io non valuto la forza dell’avversario a secondo della posizione che occupa, guardo la rosa e le caratteristiche dei loro giocatori. Io valuto che il Potenza davanti a Caturano e Asencio, a centrocampo giocatori come Schiatterella e tre centrali difensivi di un mentro e novanta. Io valuto questo, non mi faccio ingannare dai numeri. In questo campionato c’è un equilibrio incredibile. I risultati dell’ultima giornata ci indicano la difficoltà di questo girone e non parlo della nostra difficoltà (il riferimento del mister è alla Juve Stabia che lunedì ha pareggiato in casa e a Benevento e Avellino che hanno perso entrambe)”.

Domani arriva Lerda, l’allenatore che nella passata stagione era a Crotone e che è stato sostituito proprio da Zauli.

“Io sono convinto che la partita di domani non dipenda da chi siede in panchina. Non so se Lerda ha un vantaggio perchè conosce molti dei giocatori del Crotone oppure i nostri ragazzi hanno un vantaggio perchè conoscono come interpreta il calcio il loro ex allenatore. Non mi interessa se Lerda ha o meno il dente avvelenato con Crotone, io voglio che òamia squadra abbia il dente avvelenato ma non contro Lerda ma contro una partita che dovremo disputare al massimo per prendere punti che in questo campionato fanno la differenza”.

Problema difesa o problema attacco. Zauli si confronta anche su questo.

“Noi abbiamo preso venti gol di cui 12 in 4 partite, significa che nelle alttre dieci gare abbiamo subito solo 8 gol. Secondo me noi dobbiamo migliorare la fase realizzativa. Se ne parla poco, ma noi possiamo fare molto meglio. 21 gol sono tanti ma potevano essere molto di più viste le occasioni create. Abbiamo perso alcuni punti perchè abbiamo sfruttato poco le tante occasioni che abbiamo creato. I gol non si allenano fanno parte dei curriculum di ogni giocatore. Tutti quelli che giocano più vicini all’area si devono sentire la responsabilità di fare bene. Arriviamo spesso davanti al portiere o in buona posizione e lì dobbiamo migliorare”.

Mancano solo cinque partite alla fine del girone d’andata e alla pausa natalizia. La tensione comincia a crescere.

“Da qui a Natale sarà un mini torneo, dal 7 gennaio comincerà il contro alla rovescia. Ma in queste cinque partite noi vogliamo non perdere l’imbattibilità, migliorando i dati difensivi e offensivi, insomma vogliamo migliorarci partita dopo partita”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C