Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePotenza 2-1 | Mister Lerda: «Il miglior Potenza non è bastato perchè il Crotone è stato più cinico»

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Mister Lerda, ieri sera si è presentato nella sala stampa dello Scida e ha commentato la sconfitta del suo Potenza.

«Il miglior Potenza fuori casa non è bastato perchè il Crotone è stato più cinico, più bravi sottoporta, con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto vincere la partita. All’inizio abbiamo avuto due occasioni clamorose, nei primi minuti ci siamo presentaqti soli davanti al portiere e abbiamo sprecato. Ci sono anche due rigori che l’arbitro non ha fischiato. Quando hai cinque o sei opportunità importanti e fai soltanto un gol, ci sta che perdi a Crotone. Però ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè hanno avuto personalità e atteggiamento, poi nel calcio vince chi fa più gol».

Mister Lerda ha dato una sua lettura alla partita, vedendo anche la possibilità di portare a casa i tre punti.

«Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare nello stesso modo perchè era una partita che si poteva anche vincere. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi. Fino alla fine abbiamo tentato di recuperare un due a zero che è sempre molto difficile, ci siamo riusciti domenica scorsa, contro il Crotone non è stato possibile».

Non è la prima occasione in cui il Potenza torna a casa con qualche rimpianto.

«Secondo me se vogliamo crescere dobbiamo accettare queste sconfitte. Sono questi passaggi che ti portano a migliorarti. Non dobbiamo essere rammaricati della sconfitta. La strada intrapresa è quella giusta. Mi ripeto sono contento della prestazione dei ragazzi. Torno a casa sapendo che il percorso intrapreso trenta giorni fa è quello giusto, l’atteggiamento è quello giusto, la dislocazione in campo è quella giusta. Dobbiamo solo migliorare su tantissime cose».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C