Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotonePotenza 0-0 | Assedio del Crotone ma il bunker lucano resiste

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza – Un assedio infinito ma il bunker lucano resiste e la gara finisce a reti bianche. Il Crotone ci ha provato, anche azzardando ma è stato tutto inutile. I rossoblù pagano tanta imprecisione soprattutto sottoporta e forse una tensione che è cresciuta troppo con il correre dei minuti.

Il Crotone paga ancora una volta la mancanza di cinismo e di concretezza. Non essere riusciti a concretizzare la enorme mole di gioco prodotta è il difetto di questa squadra che comunque è stata in campo tutti i 95 minuti sia con le gambe che con la testa.

La Cronaca

Mister Lerda deve rinunciare a Mogos e Giron ancora convalescenti e a Kargbo, fuori per ragioni tecniche. Si ferma anche Calapai all’ultimo minuto.

Lerda, quindi, si affida al rientrante Golemic in difesa, a centrocampo spazio ad Awua con Vitale che siede in panchina assieme a Tribuzzi. In avanti nuovamente fiducia al neo acquisto D’Ursi.

Il Crotone parte forte e già al terzo minuto ha la palla gol. Chiricò trova il passaggio in area per Gomez che si gira e la mette al centro dove arriva D’Ursi che però, da ottima posizione, spara alto.

All’11esimo Crotone di nuovo vicino al gol con Crialese che conclude un’azione corale tutta di prima e chiama Gasparini al grande intervento.

Al 23esimo prima palla gol per il Potenza, Del Sole parte in contropiede, dribbla Golemic, forse con troppa facilità e poggia per Murano che prova il diagonale su cui Dini sui oppone in tuffo salvando la porta.

Al 36esimo Golemic atterra Murano lanciato in porta, per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed estrare il rosso per il capitano rossoblù. Crotone in dieci con più di un’ora di partita da giocare.

Punizione battuta da Cittadino che sfiora l’incrocio con un bel tiro a giro.

Il signor Scatena assegna due minuti di recupero.

Ironica la conclusione del primo tempo, con Scatena che assegna prima la punizione per il Crotone e subito dopo manda le squadre negli spogliatoi, se fossimo in malafede potremmo dire che è fatto quasi apposta per innervosire i giocatori rossoblù.

Novità tra le fila del Crotone, mister Lerda inserisce Tribuzzi al posto di D’Ursi.

Al secondo minuto Matino interviene con il gomito alto su Gomez, secondo giallo e partita che torna in parità numerica.

Il Crotone ritrova verve e mister Raffaele corre ai ripari con tre sostituzioni, ma la situazione non cambia, i rossoblù sono arrembanti.

Al 65esimo Gasparini fa un ver e proprio miracolo su Tribuzzi il cui cross si trasforma in un pallonetto che il portiere lucano riesce a togliere da sotto la traversa.

Al 71esimo il Crotone va di nuovo vicino al gol. Tribuzzi crossa, Gomez spizza di testa e Carraro arriva con un attimo di ritardo.

Mossa della disperazione di mister Lerda che inserisce Cernigoi e Vitale al posto di Papini e Carraro.

Il signor Scatena assegna cinque minuti di recupero.

La partita finisce così con un pareggio amaro che non può soddisfare, un’altra occasione persa.

La squadra esce tra gli applausi della curva Sud.

 

Il Tabellino

Crotone 4-3-3

Dini, Papini (Cernigoi 77′), Golemic, Cuomo, Crialese, Petriccione, Carraro (Vitale 77′), Awua (Bove 37′), Chiricò, Gomez, D’Ursi (Tribuzzi 46′).

A disp. Branduani, Gattuso, Bove, Cernigoi, Gigliotti, Tribuzzi, Rojas, Vitale, Calapai, D’Errico, Cantisani, Spaltro, Pannitteri, Tribuzzi.

All. Franco Lerda

Potenza 3-4-3

Gasparini, Matino, Girasole, Rocchi, Hadziosmanovic, Del Pinto (Steffe 51′), Gyamfi, Cittadino (Schimmenti 64′ – Laaribi 79′)), Riccardi (Talia 51′), Del Sole (Verrengia 51′), Murano.

A disp. 46 Alastra (GK), 13 Armini, 18 Legittimo, 19 Alagna, 20 Laaribi, 23 Logoluso, 26 Verrengia, 30 Steffe, 38 Talia, 70 Schimmenti, 77 Volpe

All. Giuseppe Raffaele

 

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.

Ammoniti: Matino (P) 11′; Riccardi (P) 24′; Matino (P) 46′; Cittadino (P) 55′; Steffe (P) 69′; Rocchi (P) 78′; Del Pinto (P) 94′.

Espulsi: Golemic (C) 36′; Matino (P) 46′;

Marcatori:



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C