Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePicerno 2-1 | Mister Zauli: “La squadra ha voluto a tutti i costi la vittoria”

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePicerno – Smaltita la tensione per la partita e l’adrenalina per la vittoria, mister Zauli si presenta in sala stampa per commentare la gara contro il Picerno.

“Io penso che questo campionato sia veramente difficile. Anche guardando i risultati delle altre ho sempre questa sensazione. Ogni qual volta che arriva una vittoria va festeggiata e subito dopo archiviata, messa nel cassetto. Siamo contentissimi della vittoria. Dopo 4 minuti siamo andati sotto e in quel momento puoi pensare che tutto possa andare male. Alla prima occasione ti fanno gol, un bel gol, e tu pensi vabbè quest’anno deve andare così… Ed invece la squadra ha ripreso la palla in mano e si è portata nella metà campo avversaria. Abbiamo sfruttato bene le palle inattive, questa volta. Nel secondo tempo abbiamo palleggiato meno, ma ci siamo difesi bene, anche chi è entrato ha dato il suo contributo decisivo. Abbiamo rincorso gli avversari fino all’ultimo secondo. Questa tenacia piace. Il risultato esalta questa prestazione e fa tutta la differenza di questo mondo. Sono tre punti importanti che ci danno una boccata d’ossigeno. Adesso se vogliamo stare tra le migliori e fare capire che abbiamo delle qualità, bisogna trovare quella coninuità che fino ad adesso non abbiamo avuto soprattutto nei risultati”.

Analisi franca di mister Zauli che non si è depresso nei momenti difficili e non si esalta dopo una vittoria.

“Questa è una vittoria pesante, ho visto come l’hanno festeggiata i ragazzi nello spogliatoio, vuol dire che era sentita. Mi aspetto che questa sia la spinta per trovare quella continuità che può fare la differenza. Le prime non sono lontante, le giornate sono ancora tante. La squadra ha voluto a tutti i costi la vittoria, e questo è un buon segnale”.

Il neo della partita di oggi, se proprio si deve cercare, è stato nella fase offensiva, dove il Crotone ha trovato difficoltà nel rendersi pericoloso.

“Giocando spesso nella metà campo avversaria vuol dire che arrivano tanti palloni vicino all’area di rigore e lì poi serve qualità, il dribbling giusto, il passaggio giusto, il movimento giusto, sicuramente in questa zona dobbiamo essere molto più efficaci, molto più qualitativi. Ed oggi in effetti tante volte non ci siamo riusciti. Ci è capitata la palla del tre a uno con D’Ursi, forse ha sbagliato il primo controllo e si è allargato, quella è un’occasione importante che va sfruttata meglio. Anche loro ne hanno avuto una clamorosa. Una partita decisamente equilibrata. Noi abbiamo fatto bene nel primo tempo tant’è che loro nel secondo tempo hanno cambiato modulo e sono apssati a due punti”.

Zauli, poi, si sofferma anche sull’esordio del giovane brasiliano Vinicius.

“Mi piace sottolineare l’ingresso di Vinicius, un ragazzo giovanissimo che conosce a malapena la nostra lingua, ha ghià le sue esperienze in Brasile. è entrato con personalità. Ho detto al mio staff buttiamolo dentro, perchè va dato coraggio a questi ragazzi. E lui ha dimostrato subito la voglia di essere protagonista. Un ingresso importante per noi”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C