
#CrotoneMilan | Nuova sconfitta per il Crotone (0-2) che cade in casa all’esordio stagionale tra le mura dell’Ezio Scida contro il Milan. Nel turno della seconda giornata di Serie A 2020 – 2021, gli squali non riescono ad avere la meglio di un avversario con qualche problema di formazione. A prendere la parola al termine della contesa è stato il centrocampista Luca Cigarini, uno dei volti nuovi di questo torneo crotonese.
«Il risultato sicuramente non è positivo anche se affrontavamo una squadra con valori superiori ai nostri. Abbiamo provato a giocarcela, non abbiamo fatto male, rispetto a Genova abbiamo fatto dei passi avanti. Abbiamo provato a mettere in campo il lavoro settimana, le idee, siamo ancora in una fase di rodaggio e di inserimento dei nuovi arrivati. Penso che le idee vadano coltivate e portate avanti, abbiamo avuto la conferma che se porteremo avanti certe idee riusciremo a toglierci qualche soddisfazione».
Il centrocampista prova a sottolineare le note positive.
«C’è stata sicuramente una crescita di squadra che permette di fare emergere le prestazioni individuali. In Serie A gli episodi determinano le partite, non bisogna recriminare, loro hanno fatto una gara importante e sono venuti a Crotone per vincere la partita. In alcuni tratti sono stati a noi superiori, noi c’è la siamo giocata e dobbiamo guardare alla crescita avuta. Dovremo lavorare sul miglioraci durante la settimana».
Ora sul cammino del Crotone la sfida del Mapei Stadium e dopo la sosta prima di affrontare in casa la Juventus.
«Tutti i giorni sono importanti, avere una sosta imminente penso che possa solamente giovarci. Abbiamo tante idee, non è facile per l’allenatore, lo staff e noi calciatori. Tanti vengono da tornei esteri o dalla Serie B, la massima serie è un pò diversa e penso che con il passare dei giorni e con unità di intenti potremo fare un buonissimo percorso».
L.V.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login