Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina | Preservare la categoria, obiettivo principale dei Peloritani

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina | La gara, lo scorso anno, ha aperto la stagione di entrambe le formazioni – ma sul terreno di gioco dello Stadio San Filippo – Scoglio -, quest’anno il primo match sarà a campo invertiti e con meno divario in termini tecnici e di punti tra le due formazioni.

Il Messina del presidente Sciotto è ripartito dopo una calda estate con l’obiettivo di conquistare ancora una volta la salvezza. Dopo aver tentanto con l’esperienza di un tecnico navicato come Gaetano Auteri, il Messina si è affidato quest’anno a Gaetano Modica. La formazione Peloritana scende così in campo con il modulo 4-3-3, prevalentemente, e vede tra i pali la presenza di Fumagalli, in difesa la presenza di Manetta. A centrocampo c’è qualcosa da rivedere ma al centro si posiziona Franco.

L’attacco porta poi la presenza di un tassello di categoria superiore come Ragusa. Il Messina sembra essere partito meglio rispetto alla stagione sportiva 2022-2023, potendo contare su una classifica in linea con gli obiettivi stagionali. Questo però non deve portare a cali di concetrazione: la stagione corre velocemente, gli errori vengono pagati a caro prezzo e poter recuperare un filotto negativo sembra quasi impossibile.

La sfida di Crotone si preannuncia così una nuova battaglia sportiva che entrambe le squadre vorranno vincere.

La rosa:

La Rosa: Di Bella, De Matteis, Fumagalli; Darini, Ferrara, Lia, Manetta, Pacciardi, Polito, Salvo, Tropea; Buffa, Franco, Frisenna, Giunta, Ortisi, Scafetta; Cavallo, Emmausso, Luciani, Plescia, Ragusa, Zunno.

Crotone – Messina, gara in programma domenica 29 ottobre 2023 a partire dalle ore 14:00 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C