Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina | Conosciamo l’avversario: giallorossi ultimi e obbligati a vincere

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina | Secondo atto stagionale tra Crotone e Messina. Il calendario ha posto la sfida all’esordio del torneo di Serie C, 2022-2023 con il Crotone capace di vincere sul campo dei Peloritani per 2-4. Una gara con tante incognite quella disputata in turno serale allo Stadio “San Filippo – Franco Scoglio” di Messina.

Il Crotone ritornerà a giocare contro i giallorossi ritrovandoli nella stessa posizione nella quale li aveva lasciati al termine del primo scontro stagionale, l’ultimo posto. Nel corso del torneo la formazione guidata dal tecnico Gaetano Auteri – tra l’altro ex della gara -, non è riuscita a crescere, esprimendo forse meno di quanto si poteva immaginare in estate. Il modulo attuato dall’allenatore è il 3-4-3 che può contare in particolare sulle individualità rappresentate da Fafona e Konate e sull’esperienza in attacco di un altro ex calciatore del Crotone, Davis Curiale. Fiducia confermata al tecnico, anche se nel girone di ritorno oltre ad interventi consistenti sul mercato servirà portare a casa punti importanti.

Numeri alla mano per il Messina servirebbe quasi un miracolo per risalire la classifica e poter sperare in una salvezza diretta, difficile anche accedere agli spareggi Play-Out anche a fronte degli svantaggi negli scontri diretti con le dirette contendenti. La gara di Crotone, allo Stadio Comunale “Ezio Scida” rappresenterà un banco di prova importante, una tappa non interlocutoria.

In casa così come in trasferta il Messina sarà ora chiamato sempre a vincere contro qualsiasi tipo di avversario e in tutti i modi. Punti pesanti da ottenere dunque, all’andata allo Stadio “San Filippo – Franco Scoglio” il Messina riuscì anche a mettere in difficoltà una squadra, il Crotone, ancora in fase di ricostruzione. Una gara inoltre sentita dalle rispettive tifoserie che hanno già animato sugli spalti il primo scontro stagionale.

Crotone – Messina, gara in programma nella giornata di venerdì 23 dicembre 2022 a partire dalle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.

La Rosa:

Lewandowski (p), Daga (p), Spartà (p); Nicosia (d), Filì (d), Fazzi (d), Trasciani (d); D’Amore (c), Fiorani (c), Fafona (c), Konate (c), Marino (c), Mallamo (c), Versienti (c); Grillo (a), Napoletano (a), Piazza (a), Zuppel (a), Iannone (a), Ngombo (a)


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO